Calciomercato Milan: Torres resta a Madrid, addio a Cerci. “Ma io resto fino al 2016”
E' un Galliani iper attivo quello che è volato a Madrid, per cercare di strappare un "sì" a Carlo Ancelotti e per definire alcune importanti operazioni di mercato. In attesa di conoscere le intenzioni del tecnico di Reggiolo, l'ad rossonero si è incontrato (nel giro di poche ore) con dirigenti e procuratori vari, definendo e imbastendo trattative cruciali per quello che sarà il nuovo corso milanista della prossima stagione. Dopo le conferme di Quilon, agente di Diego Lopez e Mario Suarez, sulla permanenza del portiere a Milano e sull'interesse del Milan per il centrocampista dell'Atletico Madrid, Galliani ha incontrato anche Andrea Berta, il direttore sportivo della squadra di Diego Simeone. Con il ds dell'Atletico, l'ad rossonero ha parlato di Mario Mandzukic, sondando il terreno per l'eventuale valutazione del giocatore (25 milioni la richiesta, 20 la possibile offerta del Milan) e affrontando il discorso legato a Fernando Torres e Alessio Cerci.
I due giocatori, come è noto, sono in prestito secco dopo l'operazione dello scorso gennaio. Galliani e Berta, durante l'incontro di questo pomeriggio, avrebbero trovato l'accordo per lasciare il Niño ancora alle dipendenze di Simeone per un'altra stagione. Discorso diverso per Alessio Cerci che, in questi mesi, non è riuscito a scaldare il cuore di dirigenza e tifoseria rossonera. In merito all'ex giocatore del Torino, chiesto a gran voce da Inzaghi nella scorsa estate, Galliani ha fatto presente al collega che il club di via Aldo Rossi non eserciterà il riscatto.
Secondo Sky Sport 24, il dirigente milanista avrebbe però offerto il suo aiuto a Berta. L'Atletico Madrid, infatti, vorrebbe lasciare ancora in Italia il giocatore e Galliani si sarebbe fatto avanti per trovare un eventuale terzo club dove "parcheggiare" Alessio Cerci. Sull'attaccante di Velletri, a questo punto, potrebbe tornare sotto il Napoli. Per il club di Aurelio De Laurentiis sarebbe un vero e proprio ritorno di fiamma, dato che il club campano e il giocatore erano stati molto vicini, in passato, già in un paio di occasioni. L'ex granata, però, ha chiarito subito la sua posizione pubblicando un paio di messaggi sul proprio account ufficiale di Twitter: "Leggo articoli di fantamercato, ascolto chiacchiere non vere… come spesso succede si parla troppo di me, senza conoscere la realtà".