Calciomercato: il Milan interessato a Pazzini?
Anche il Milan sarebbe interessato a Giampaolo Pazzini. A sostenerlo è Fabio Santini, giornalista esperto di calciomercato. Secondo Santini, i rossoneri vorrebbero sopperire alla partenza di Borriello, passato alla Roma, con un attaccante dalle caratteristiche simili.
Al momento, a nostro avviso, un arrivo dell'ex centravanti dell'Atalanta è difficilissimo da ipotizzare. Pazzini, cercato da Juventus e Real Madrid con ben più insistenza, è stato confermato dalla Sampdoria, che non vuole impoverire la rosa nonostante l'eliminazione dalla Champions League subita dal Werder Brema.
L'ex attaccante di Atalanta e Fiorentina viene valutato non meno di 20 milioni, una cifra equa per un 25enne capace di andare a segno con grande facilità nelle ultime stagioni.
Giampaolo è ormai un punto fermo della nazionale di Cesare Prandelli. E' sceso in campo sia in Estonia-Italia 1-2, che contro le Isole Far Oer (5-0), anche se non è riuscito ad andare a segno. Nella Sampdoria, invece, è già il principale marcatore nelle competizioni ufficiali.
A gennaio sembra difficile ipotizzare un assalto del Milan, che ha già una quantità e qualità di attaccanti da brividi. Pazzini serve più ad altre squadre, Sampdoria in primis.
Gianni Monaco