Calciomercato, il Manchester United tentato dall’Anzhi, i russi vogliono Vidic
Dopo l'acquisto di Yuri Zhirkov dal Chelsea e sopratutto quello di Samuel Eto'o acquistato dall'Inter, l'Anzhi Makhachkala sembra intenzionato a piazzare un altro super colpo: il difensore serbo del Manchester United, Nemanja Vidic.
AL CENTRO DELLA DIFESA – Dunque, dopo aver preso un esterno sinistro e un attaccante di fama e livello internazionale, l'Anzhi punta a rinforzare la difesa. Nel mirino dei magnati russi è finito Vidic del Manchester United che, dopo 5 stagioni in Premer League, potrebbe lasciare l'Inghilterra. A dichiararlo è la stampa inflese, precisamente il Daily Star Sunday, che scrive già di un offerta presentata alla corte di Sir Alex Ferguson: 28 milioni di euro al club e un contratto da oltre 10 milioni al calciatore. Nel caso di una chiusura positiva della trattativa, per Vidic sarebbe un ritorno in terra sovietica visto che i Reds (nel 2006) acquistarono il gigante serbo dallo Spartak Mosca.
FERGUSON COMBATTUTO – Se l'offerta fosse davvero arrivata a Manchester United, sembra facile capire che il tecnico del Manchester United sia fortemente tentato. E' vero che Nemanja Vidic è un difensore di sicuro affidamento e non facilmente sostituibile ma è anche vero che, in questo periodo, è difficile ricevere una somma così elevata per un difensore centrale. Forse, se le condizioni fisiche attuali di Rio Ferdinand fossero ottimali Ferguson potrebbe pensare realmente di lasciar partire il suo forte difensore. Visto però che il capitano dei Reds è, per il momento, bloccato in infermeria l'affare sembra destinato ad arenarsi.