video suggerito
video suggerito

Calciomercato: il Manchester City torna alla carica per Cerci, ma la Juve è in agguato

L’esterno della Fiorentina è il nome caldo per il mercato di gennaio. I viola non vorrebbero lasciarlo partire, ma di fronte ad un’offerta importante potrebbero privarsi del giocatore.
A cura di Vincenzo Di Guida
63 CONDIVISIONI
Alessio Cerci stoppa il pallone

L’interesse del Manchester City per Alessio Cerci non è un classico ritorno di fiamma. I “Citizens” non hanno mai smesso di pensare all’ala della Fiorentina, ma potrebbero seriamente rimpiangere di non aver chiuso l’affare ad agosto. Dall’Inghilterra, rimbalzano, sempre più insistenti le voci che vogliono il team della Premier League tornare alla carica con la società viola nel mercato di gennaio. Roberto Mancini lo vuole a tutti i costi, ma questa volta il City dovrà mettere sul piatto molto di più dei 7 milioni di euro offerti in estate. Sono passate solo cinque giornate dall’inizio del campionato, e il valore di Cerci è quasi raddoppiato. L’ex Roma ha iniziato esattamente da dove aveva finito nella passata stagione, quando nella parte finale della stessa, realizzò sei reti in cinque partite, condite anche da due doppiette. Prestazioni eccellenti e gol a grappoli, l’ultimo dei quali messo a segno nella sconfitta interna contro la Lazio, per il 24enne di Velletri, che di prepotenza si sta mettendo sulla mappa del calcio internazionale.

Ci sono anche i bianconeri sull'ala della Fiorentina

In estate il trasferimento nella città che ha dato i natali a Liam e Noel Gallagher, sembrava cosa fatta, ma un gioco al rialzo della Fiorentina, e le perplessità del giocatore nel cambiare squadra fecero saltare tutto. Il City nel suo ruolo aveva già David Silva e Adam Johnson, e Cerci non aveva nessuna intenzione di fare panchina: “ Sono felice che un club importante come il Manchester City sia interessato a me, ma la Fiorentina è il mio presente e sarà il mio futuro” . Dichiarazioni di rito, perché nel calcio si fa in fretta a cambiare opinione, soprattutto quando sul piatto c’è un’offerta importante. Un’offerta che potrebbe arrivare anche dall’Italia. Non è un mistero che la Juventus segua molto da vicino la vicenda Cerci. Nello scacchiere tattico di Antonio Conte, uno con le sue caratteristiche potrebbe fare veramente la differenza, molto di più di quanto stiano facendo i vari Krasic, Elia e Estigarribia (sinora oggetto misterioso). La Juve non solo deve vincere la concorrenza del Manchester City, ma deve anche convincere la Fiorentina a privarsi del giocatore. I viola dopo aver perso Montolivo, vogliono far ripartire da Cerci e Jovetic un nuovo ciclo vincente.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views