video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Liverpool acquista il 14enne Tagseth

Edvard Sandvig Tagseth è stato definito il nuovo Ødegaard e arriverà al Liverpool solamente nel gennaio del 2017. I ‘Reds’ hanno vinto la concorrenza di Ajax, Everton, del City e dello United.
A cura di Alessio Morra
1.171 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Per la seconda estate consecutiva c’è un giovanissimo norvegese protagonista del calciomercato. Un anno fa il nome che era sulla bocca di tutti era quello di Odegaard, all’epoca quindicenne, che faceva girare la testa a tutte le big della Champions League. Il giovane Martin alla fine ha firmato per il Real Madrid, che lo ha fatto esordire nella Liga a sedici anni. Adesso il giovane biondino che ha esaltato le big europee è Edvard Sandvig Tagseth, che ha 14 anni e che gioca nelle giovanili del Neset, un piccolo club di Frosta, città norvegese di appena duemila e cinquecento abitanti, che gioca già con la prima squadra che però milita nella quinta serie.

Tagseth pare che abbia già firmato un pre-contratto con il Liverpool. Secondo ‘The Independent’ il calciatore sbarcherà in Inghilterra solo nel gennaio 2017, quando avrà compiuto 16 anni. In Norvegia il futuro giocatore del Liverpool è stato già soprannominato il nuovo Odegaard. Tagseth prima di firmare con il Liverpool avrebbe ricevuto delle proposte di contratto da parte del Manchester United, dell’Everton, del Manchester City e dell’Ajax.

Il Liverpool, dunque, continua a investire sui giovani. I ‘Reds’ chiamati al riscatto dopo un’annata deludente in questa sessione di mercato hanno speso più di quaranta milioni di euro per il brasiliano Firmino dell’Hoffenheim, che affiancherà in avanti l’altro nuovo acquisto il belga Benteke, l’ex interista Coutinho e Daniel Sturridge, attaccante fortissimo che sta recuperando dopo l’ennesimo infortunio. In questa sessione di mercato sono arrivati anche il bomber del Burnley Danny Ings e l’esperto centrocampista James Milner, preso a zero dal Manchester City, mentre in difesa è stato preso il ventenne del Southampton Clyne.

1.171 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views