2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il figlio di Mourinho firma con il Fulham

Il giovane, classe 2000, ha firmato per un biennale. “Orgoglioso di essere qui”, giocherà con i Cottagers nella Championship inglese.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Immagine

Un altro Mourinho in Inghilterra: mentre José siederà sulla panchina del Manchester United, il figlio minore vestirà la casacca del Fulham. José Mário Faria Mourinho Félix, conosciuto anche come Mourinho junior, ha infatti firmato un biennale con il Fulham: il suo primo contratto da professionista. A darne l'annuncio il piccolo Mou stesso, attraverso il suo profilo Twitter: "Orgoglioso di dire che ho appena firmato il mio contratto biennale con il Fulham FC".

Classe 2000, figlio minore dello Special One, aveva giocato in passato nel Club Deportivo Canillas, club satellite del Real Madrid dove avevano giocato anche i figli di Ronaldo e di Zinedine Zidane. Ma erano i tempi di Mou tecnico delle merengues: adesso la carriera del giovane pare prendere una propria direzione. Chiaro che non partirà da titolare nel Fulham, club impegnato nella Championship inglese (l'equivalente della nostra Serie B) con l'obiettivo di risalire prontamente in Premier League. Ben diverso l'obiettivo del padre, chiamato a riportare il Manchester United ai fasti di un tempo, dopo che l'addio di sir Alex Ferguson ha causato un drammatico "vuoto" sulla panchina dei Red Devils, che finora nessuno è riuscito a colmare.

Netta la differenza, dunque, per il giovane portierino del Fulham. Ma in ogni caso, la sua carriera può iniziare seriamente. Tra lui e il padre ci saranno comunque 350 chilometri di distanza: ma chissà che magari le due strade non possano incrociarsi da rivali, magari in F.A. Cup, quel trofeo che proprio il Manchester United detiene dopo il successo di Van Gaal dello scorso anno. Ci vorrà ancora tempo: i club di Premier e Championship entrano al terzo turno, e molto dipenderà dai sorteggi. Ed a quel punto, l'esordio del giovane portiere classe 2000 nel grande calcio potrebbe essere davvero possibile.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views