Calciomercato, il City offre 100 milioni per Pogba
Il Fair Play finanziario è stato messo in soffitta da Platini e dall’Uefa. Paris Saint Germain e Manchester City che erano state sanzionate pesantemente e che avevano dei limiti sul calciomercato, adesso possono muoversi senza alcun tipo di problema. E il City è pronto a scatenare l’inferno sul mercato. Lo sceicco Mansour ha chiamato a rapporto i suoi dirigenti, che adesso sanno di aver a disposizione un budget di quasi 140 milioni di euro. Gli obiettivi degli inglesi sono rappresentati da Pogba e De Bruyne.
L’idea di Soriano e Beguiristain è molto chiara. Ai ‘Citizens’ non servono tanti giocatori per migliorare, ma servono degli innesti mirati. Pellegrini lo scorso anno non ha vinto nulla, ma in Premier è arrivato secondo, il Chelsea ha vinto, ma non stravinto, mentre in Champions League è stato eliminato agli ottavi di finale, ma la doppia sconfitta è giunta con il Barcellona poi campione. Il sogno è rappresentato naturalmente da Paul Pogba. Il Barcellona, che non può mettere nella propria rosa alcun calciatore proveniente da un campionato straniero, sarebbe arrivato a 80 milioni, il City è pronto a spenderne più di 90. Una cifra mostruosa. La Juve pare ne pretenda 100, ma non è detto che nella trattativa con gli inglesi non venga magari aggiunto anche un calciatore (magari Jovetic). E davanti a un’offerta come questa difficilmente si potrebbe dire di no.
L’altro obiettivo del City è rappresentato da Kevin De Bruyne, che dopo essere stato bocciato da Mourinho è risorto al Wolfsburg. In un anno e mezzo ha segnato tantissimo e ha regalato assist a profusione ai propri compagni di squadra. Il belga viene valutato quasi 40 milioni di euro dal club tedesco, che vuole monetizzare e che soprattutto sa dell’interesse anche dello United e del PSG. Dovesse riuscire questo doppio colpo il City farebbe un enorme salto di qualità anche a livello internazionale. Pellegrini potrebbe giocare con Pogba e Yaya Touré a metà campo e in avanti avrebbe Silva, Aguero e De Bruyne.