4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il ‘cholito’ Simeone nel mirino del Napoli

Dall’Argentina e dalla Spagna rilanciano le ultime, possibili, notizie di calciomercato: Giovanni Simeone, 19enne attaccante del River Plate, seguito dai club italiani.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
Immagine

Giovanni Simeone, 19 anni, figlio del tecnico dell'Atletico Madrid, è sul taccuino degli osservatori di mercato delle squadre italiane. Dall'Argentina (e soprattutto dalla Spagna) sono certi che il Napoli (in maniera particolare) e la Lazio lo abbiano messo nel mirino per affidare il ‘Cholito' (è il soprannome mutuato da suo padre, ex calciatore dell'Inter e della Lazio) alle cure di ‘mister' Rafa Benitez. Gioca nel River Plate: dalle giovanili alla prima squadra il passo è stato breve per l'attaccante (punta centrale) che ha fatto la sua comparsa anche con la maglia dell'Under 20 Albiceleste, che tra Torneo Inicial e Copa Sudamericana è sceso in campo per 6 volte e segnato 2 reti. Far gol è il suo mestiere, ha cominciato dalle giovanili dove è andato a bersaglio per 26 volte su 22 incontri disputati. Un bottino incredibile per un potenziale bomber sul quale si sono già accesi i riflettori dei club del ‘vecchio continente'. Quanto basta perché nella scorsa stagione la società decidesse di aggregarlo alla prima squadra, con qualche apparizioni nel Torneo Final.

Le caratteristiche tecniche. Alto 181 cm, pesa 80 kg, determinato e grintoso (qualità che deve avergli trasmesse suo padre, Diego Pablo) Giovanni Simeone ha una struttura robusta ma è veloce, potente e soprattutto mostra buona propensione al tiro. Identità tattica? Attaccante moderno, il suo ruolo naturale è di punta centrale e si integra alla perfezione con un compagno di reparto con il quale costruire azioni, finalizzare gioco, creare scompiglio nelle difese avversarie in velocità e con scambi rapidi. Qualche settimana fa, suo padre, allenatore dei ‘colchoneros' ha approfittato della pausa di campionato della Liga e s'è imbracato alla volta di Buenos Aires per assistere alla partita di Coppa d'Argentina fra il River Plate e il Rosario Central.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views