Calciomercato, il Barcellona vuole Marco Verratti

Il Barcellona nelle prossime due sessione di mercato non potrà acquistare a calciatori, a causa del blocco imposto dalla Fifa. Luis Enrique ufficialmente non è preoccupato perché la scorsa estate i catalani hanno preso quasi una decina di giocatori, perché in rosa ci sono tre attaccanti fenomenali che finora hanno già realizzato 62 gol e perché in rampa di lancio ci sono dei ragazzi della cantera già pronti per vestire la maglia azulgrana. Inoltre vanno verso il rinnovo del contratto Dani Alves e Xavi.
Obiettivo Verratti – Ma proprio il Capitano del Barcellona, l’uomo che ha vinto il maggior numero di trofei con gli azulgrana (ventidue), ha da poco compiuto trentacinque anni e da tempo con forza i catalani stanno cercando un sostituto. Koke la scorsa estate disse di no per amore dell’Atletico Madrid, Pogba la prossima estate dovrebbe cambiare casacca, ma il Barca non può iscriversi all’asta. E per questo secondo il ‘Daily Express’ il Barcellona starebbe pensando all’acquisto di Marco Verratti, che sbarcherebbe in Spagna solo nell’estate 2016.
50 milioni per Verratti – Per avere il centrocampista abruzzese il Barcellona sarebbe disposto a spendere addirittura 50 milioni di euro. L’ingresso in società di Ariedo Braida potrebbe facilitare la trattativa. Luis Enrique, che già lo conosceva, si sarebbe ‘innamorato’ di Verratti vedendolo nella doppia sfida di Champions con il PSG, all’andata l’italiano realizzò il suo primo gol europeo. Il giovane giocatore recentemente ha rinnovato con i francesi, ma negli ultimi giorni ha avuto uno screzio con il tecnico Laurent Blanc e questo potrebbe forse anche influire sul suo futuro. Sempre secondo il ‘Daily Express’ il Paris Saint Germain potrebbe decidere di sostituire Marco Verratti con il centrocampista della Nazionale Moussa Sissoko, che milita nel Newcastle.