video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Barcellona su Babacar

Il centravanti della Fiorentina autore di una bella doppietta contro il Sassuolo ha conquistato le attenzioni dei blaugrana ma potrebbe presto rinnovare il suo contratto.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI
Immagine

Khouma El Hadji Babacar ha prepotentemente conquistato la copertina della 23° giornata di Serie A. Il centravanti grazie alla doppietta rifilata al Sassuolo ha confermato ancora una volta le doti da campione del futuro. Prandelli prima, e Montella poi avevano elogiato le doti del classe ’93 che con i suoi 8 gol stagionali si sta rivelando un giocatore importante per i viola, con dei margini di crescita notevoli. Completo tecnicamente e fisicamente Babacar ha conquistato anche le attenzioni di numerosi top club europei e in primis del Barcellona. I blaugrana hanno messo nel mirino il senegalese al punto da inviare il neodirigente Ariedo Braida in tribuna al Mapei Stadium per visionare la prestazione del giocatore in Sassuolo-Fiorentina come confermato da Tuttosport. E Babacar ha risposto da campione con una prestazione superlativa che ha fatto dimenticare in fretta la cessione del top player Cuadrado al Chelsea. Il Barcellona, così come l’Inter altro club interessato all’attaccante, vorrebbe sondare il terreno per Babacar che ha un contratto in scadenza nel 2016.

Il Barcellona spaventa la Fiorentina

Campanello d’allarme dunque per la Fiorentina che, almeno nell’immediato, non ha intenzione di lasciarsi scappare il bomber. A tal proposito la dirigenza gigliata si è già messa al lavoro per il rinnovo: un contratto fino al 2020 con la possibilità di assecondare la richiesta del giocatore di uno stipendio di 1.5 milioni di euro più bonus. L’accordo sembra alle porte come confermato dallo stesso giocatore nel post partita di Reggio Emilia: “Sono contento per il risultato, dobbiamo lavorare per guadagnarsi il posto. La mia ambizione è diventare titolare come tutti, ma sono giovane e devo lavorare tanto. Montella è importantissimo per la mia crescita, mi stimola sempre" Rinnovo? "Ci stiamo lavorando, io qui mi sento a casa. E' praticamente 8 anni che sono qui e voglio rassicurare tutti che non sarà un problema il rinnovo". Discorso chiuso? Da qui alla prossima estate tutto potrebbe accadere, con il Barcellona che sicuramente non smetterà di seguire Babacar che potrebbe diventare ancor più decisivo per la stagione dei viola.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views