Darmian, il Barcellona e l’Inter: asta di mercato per l’azzurro
Il Barcellona vuole soffiare Matteo Darmian al Manchester United: l'ex terzino del Torino è finito fuori dai radar di Josè Mourinho e il club blaugrana ha deciso di sfidare l'Inter per portarlo al Camp Nou a gennaio. A riportare questa indiscrezione di mercato e il quotidiano britannico The Sun.
Il laterale della nazionale italiana sembra surplus all'Old Trafford e la squadra di Josep Maria Batomeu avrebbe allacciato dei contatti con l'agente del giocatore in vista della sessione di mercato invernale. Darmian è molto richiesto anche in Serie A: l'Inter sta cercando di riportare in Italia l'ex Torino e spera che l'amicizia tra Javier Zanetti, vicepresidente nerazzurro, e Josè Mourinho, manager dei Red Devils, possa velocizzare la trattativa.
Luis Enrique, nonostante l'acquisto di diversi difensori in estate, sarebbe molto felice di aggiungere alle sue opzioni difensive Matteo Darmian: i campioni di Spagna sono stati sconfitti per due volte in Liga e hanno subito 10 reti in 7 partite. I catalani sono alla ricerca di difensori esperti e l'italiano che sembra avere un profilo adatto perché dopo la partenza di Dani Alves, trasferitosi alla Juventus, la corsia di destra sembra essersi indebolita: l'allenatore del Barcellona in quel ruolo si sta affidando a Sergi Roberto perché Aleix Vidal non ha soddisfatto le richieste e le aspettative del club.
L'ex difensore del Torino avrà diversi opzioni in vista della prossima finestra di mercato ma dovrà scegliere con attenzione la sua mossa al fine di preservare il suo posto in nazionale. Siamo ad ottobre ma già si lavora per gennaio.