31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Barcellona pensa a Romagnoli

Nel prossimo mercato il Barcellona acquisterà un difensore. Nel mirino oltre a Romagnoli ci sono: Marquinhos del PSG, Abdennour del Valencia e Rakitskiy dello Shakhtar Donetsk.
A cura di Alessio Morra
31 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona è la squadra più forte del mondo, che anche quest’anno punta a uno straordinario ‘triplete’. Messi, Suarez e Neymar formano un tridente eccezionale, a centrocampo ci sono Iniesta, Busquets e Rakitic, che formano un terzetto altrettanto eccelso. In difesa però a Luis Enrique serve un altro centrale che possa affiancare Piqué e possa dare il cambio a Mascherano, non più giovanissimo che da anni svolge questo ruolo che comunque non è il suo. Il club catalano, che dopo un anno di stop può effettuare operazioni di mercato, avrebbe già messo nel proprio mirino quattro centrali difensivi, tra questi c’è anche il ventenne difensore del Milan Romagnoli.

L’ex Roma e Sampdoria, su cui anche Ariedo Braida avrà avuto delle relazioni precise dall’ambiente milanista, ha senza dubbio il profilo giusto per il Barcellona, che generalmente punta sui giovani. Ma c’è anche un altro giovane difensore, tra l’altro anch’egli ex romanista, nel mirino dei Campioni d’Europa e cioè Marquinhos, a cui da tempo il Barcellona fa la corte. Ma fin qui il Paris Saint Germain ha respinto con forza tutte le offerte ricevute. Gli altri due difensori inclusi nell’elenco sono il ventiseienne tunisino Aymen Abdennour, ex Monaco che dalla scorsa estate gioca con il Valencia, cresciuto moltissimo in queste ultime annate, e pure Yaroslav Rakitskiy dello Shakhtar Donetsk.

Sul mercato potrebbe comunque muoversi tanto il club azulgrana. Perché se partirà Neymar arriverà un altro grande attaccante, e piace tanto Dybala. Nel mirino, oltre a Pogba e a Donnarumma (che però sembra incedibile), ci sarebbero anche l’attaccante Sané dello Schalke, che piace pure all’Arsenal, e gli italiani Florenzi e Verratti, incensato pochi giorni fa da Xavi, che ha dichiarato di vederlo perfetto come direttore d’orchestra del Barcellona.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views