Calciomercato: idea Zabaleta per il Milan
Il Milan, in questo inizio di campionato, ha evidenziato dei problemi soprattutto sulla fascia destra, mentre sulla sinistra, grazie soprattutto alla definitiva consacrazione a grandi livelli di Antonini, non ci sono preoccupazioni.
Come terzino destro Allegri han sin qui schierato soprattutto Bonera, mentre meno spazio c'è stato sia per Abate che per Zambrotta. A centrocampo il Milan gioca senza un vero e proprio laterale, visto che Pirlo, Ambrosini, Seedorf, Boateng, Gattuso e Flamini non hanno certe caratteristiche.
Spesso i rossoneri hanno evidenziato problemi nell'allargare il gioco anche perché, lo sappiamo, Bonera non è vero esterno destro, ma è un centrale difensivo.
Che dire di Montelongo? Il Milan, sin qui, non lo ha mai utilizzato. L'uruguaiano non è nemmeno inserito nelle liste di Champions League. E' un vero mistero, quello del laterale destro. Non è infortunato, eppure Allegri non lo prende mai in considerazione.
Ma veniamo alla notizia di calciomercato, riguardante proprio l'esterno di destra. I rossoneri starebbero cercando Zabaleta del Manchester City. L'argentino, con passaporto spagnolo, vale non meno di 10 milioni di euro. Piace a Roberto Mancini e quindi non sarà facile prelevarlo.
Gianni Monaco