video suggerito
video suggerito

Calciomercato, idea Eto’o per la Fiorentina

Samuel Eto’o, ormai ex del Chelsea, chiusa la sua esperienza al Mondiale in Brasile, nel mirino di mercato di club europei. Tra questi, anche la Fiorentina.
A cura di Maurizio De Santis
22 CONDIVISIONI
Immagine

Samuel Eto'o nel mirino della Fiorentina. Una pazza idea di calciomercato per la Viola che ha sondato il terreno per l'attaccante del Camerun che, battuto per 4-1 dal Brasile nell'ultima partita del Girone A, ha salutato il Mondiale. L'ex attaccante del Barcellona e dell'Inter, nella scorsa stagione al Chelsea di Mourinho, è ‘libero' di trovarsi altra sistemazione considerato l'arrivo in maglia blues di Diego Costa, la (ex) punta dell'Atletico Madrid. Nonostante condizioni di forma non più brillanti come qualche anno fa, a causa anche d'infortuni muscolari che lo hanno tenuto lontano pure dalla sfida con la Seleçao, il bilancio della sua ultima esperienza in Inghilterra è stato positivo: 41 presenze, 12 gol (9 in Premier League, 3 in Champions League – ai quali vanno aggiunti i 2 realizzati nella massima serie russa quando militava ancora con l'Anzhi).

Samuel Eto'o, idea di mercato della Fiorentina

Mario Gomez, Giuseppe Rossi e… Samuel Eto'o. La tentazione di portare a Firenze un altro calciatore di livello internazionale è grande. Presto per parlare di trattativa, però la Viola una prima mossa l'ha fatta: ovvero, offrendo all'entourage del calciatore un contratto di 2 milioni per un anno.

Eto'o si è offerto alla Roma secondo i tabloid

Nei giorni scorsi il nome di Samuel Eto'o era stato associato alla Roma. A 33 anni, con una grande esperienza internazionale alle spalle, dotato di un bagaglio tecnico indiscutibile, la punta camerunense sembra avere l'identikit perfetto del calciatore da utilizzare soprattutto sul palcoscenico europeo della Champions League. Secondo il racconto dei tabloid, i suoi agenti avrebbero provato a tessere contatti con la società giallorossa chiedendo un accordo modulato sui 3.5 milioni di euro a stagione. Operazione difficile, considerate volontà (necessità) e strategie di mercato del club capitolino. Se ne può riparlare (forse) solo se disposto ad abbassare le proprie pretese.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views