video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Ibra vuole Milano sponda rossonera. Ecco le altre trattative.

Ibra dopo la negativa stagione a Barcellona vuole tornare in Italia, il Milan ci prova. Panoramica su tutti i principali movimenti di mercato.
A cura di Francesco Ferrara
11 CONDIVISIONI
ibra

I Mondiali 2010 sono in corso ma il calciomercato italiano non si ferma. Anzi, é in gran fermento e lavora in maniera oscura. L'ultima indiscrezione trapelata dalla Spagna é clamorosa: Ibrahimovic vuole tornare in Italia, a Milano ma con la maglia rossonera. Lo svedese ha giocato poco nel club catalano nella passata stagione, e l'arrivo di Villa occuperebbe un altro tassello nell'attacco blaugrana. Ibra non ci sta ad un ruolo da panchinaro, e sembra essergli tornato il mal di pancia. Quindi Raiola, procuratore dello svedese, gli sta cercando un'altra squadra, il Milan appunto. I rossoneri ci pensano seriamente, sarebbe un bello scherzetto ai cugini dell'Inter, anche se l'ingaggio molto alto dello svedese potrebbe essere un ostacolo non da poco. In alternativa c'é il Manchester City, dove Mancini accoglierebbe Ibra a braccia aperte.

La Lazio é rimasta affascinata da due giocatori messicani: Juarez e Barrera. Entrambi giocano nel Pumas e piacciono a Lotito sia per le caratteristiche tecniche sia per il basso costo dell'operazione, 5 milioni di euro.

Marchetti, vice-Buffon ai Mondiali, é molto apprezzato in Inghilterra, lo  vogliono Arsenal e Tottenham. Cellino lo valuta 15 milioni di euro, e difficilmente il portiere azzurro resisterà al canto ammaliante delle sirene inglesi.

Mourinho vuole un mastino per il centrocampo, e la sua scelta sarebbe caduta su De Rossi. Tuttavia sembra impossibile che la Roma ceda il suo Capitan Futuro ad un personaggio per nulla amato nella capitale.

Infine il Napoli continua la sua telenovela brasiliana con Fred. In queste ultime ore sono rimbalzate notizie e smentite tra Francia, Italia e Brasile sul possibile arrivo del brasiliano in riva al golfo. Nonostante la resistenza del Fluminense, il suo club, e dei tifosi carioca i ben informati dicono che Fred abbia già la valigia pronta, destinazione Napoli.

Francesco Ferrara

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views