30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, i colpi last minute: da Cerci a Zaza

La riduzione a 25 elementi degli organici di Serie A ha generato una lunga lista di esuberi che non risparmia nessuna squadra.
A cura di Giuseppe Cozzolino
30 CONDIVISIONI
Immagine

Sette giorni alla chiusura del calciomercato: entro il 31 agosto tutte le trattative, nel bene o nel male, dovranno essere concluse ed i contratti in Lega depositati. Tuttavia, come sempre, abbondano le trattative dell'ultimo minuto, tra squadre che cercano il colpo a basso costo e procuratori che cercano una sistemazione per i loro assistiti magari più remunerativa. A causa della restrizione delle rose di Serie A, che dovranno essere formate solo da 25 elementi, quest'anno sono ancora di più i calciatori che finiranno al centro delle trattative nell'ultimo giorno di mercato.

La situazione peggiore, dal punto di vista degli esuberi, è sicuramente quella del Milan: da Alex a Cerci, passando per Matri, Montolivo e Nocerino, si tratta infatti di calciatori dagli ingaggi importanti e che difficilmente accetteranno forti tagli ai propri stipendi. Nocerino piace alla Sampdoria, ma proprio l'ingaggio al momento sarebbe il nodo cruciale, senza contare che il via libera del Milan arriverà solo in caso di passaggio in rossonero di Soriano. Matri potrebbe finire alla Lazio, mentre Alex avrebbe estimatori in Brasile. In una settimana, però, bisognerà piazzarli tutti.

Se la Milano rossonera piange, quella nerazzurra non ride: l'Inter deve "sistemare" Schelotto, Taider, Andreolli e D'Ambrosio, ma solo quest'ultimo sembra avere mercato. Piace al Napoli, ma per ora offerte non ce ne sono state. Proprio il Napoli deve piazzare a sua volta qualche esubero: Andujar piace in Argentina, Rafael in Brasile, mentre De Guzman ha già detto no al Sunderland in attesa che il Marsiglia faccia un'offerta buona al Napoli. Resta da vedere anche dove andranno El Kaddouri e forze anche Zuniga, quest'ultimo però con un ingaggio troppo alto che potrebbe "costringerlo" a rimanere in azzurro.

Grande folla in uscita per la Roma, di cui ben quattro attaccanti: Gervinho, Ljajic, Iturbe ed Ibarbo sono in pole, ma anche Cole lascerà la capitale. La Juventus invece potrebbe dire addio a Simone Zaza, appena arrivato dal Sassuolo: piace al West Ham. Anche le altre squadre che non sembrano in prima linea per vincere il campionato hanno i loro problemi: il Palermo deve trovare acquirenti per Maresca, la Lazio per Cana, la Fiorentina per Hegazi. Il tempo stringe: sette giorni di tempo per realizzare gli ultimi colpi di mercato last-minute.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views