video suggerito
video suggerito

Calciomercato Hellas Verona, ultime news: ceduto Marquez

Il messicano ex Barcellona ha terminato la sua avventura italiana, ed è tornato in patria per concludere la carriera nel club che lo aveva lanciato.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

E' durata poco più di una stagione l'esperienza nella Serie A di Rafa Marquez. Il difensore messicano, come riportano le ultimissime notizie di calciomercato, si è infatti accordato per chiudere la carriera nell'Atlas: club che lo ha fatto crescere ed esordire giovanissimo nel principale campionato messicano. La trattativa tra l'Hellas Verona e la dirigenza messicana è stata dunque ufficializzata da entrambe le parti, con l'ex difensore del Barcellona che è già stato presentato ai suoi nuovi (vecchi) tifosi. Dopo il congedo con il mondo gialloblu e con il nuovo tecnico Delneri, Marquez lascia in eredità poco più di 30 partite con la maglia dell'Hellas Verona e una squadra che, dopo l'ottima stagione scorsa, si ritrova ora in piena zona retrocessione.

L'obiettivo di Marquez – Nella squadra di Guadalajara, Rafa Marquez ritroverà anche molti ex protagonisti del calcio italiano: dall'ex Catania Gonzalo Bergessio al "palermitano" Arevalo Rios, passando dal laziale Álvaro González. Un ritorno a casa che l'ex capitano della nazionale messicana ha così commentato: "Sono arrivato nella fase finale della mia carriera – ha spiegato il difensore – Ho voluto tornare all'Atlas con grande entusiasmo, grande voglia di lavorare e di dare aiutare la squadra". I "Rojinegros" non vincono il titolo da moltissimi anni (dal 1951) e confidano anche nella grinta e nell'esperienza dell'ex giocatore veronese: "Il titolo? Sarebbe bello chiudere la mia carriera con questo successo – ha concluso Marquez – Vincerlo è un sogno, proprio come è stato un sogno per me poter andare a giocare in una grande squadra europea e vincere titoli importanti. Ora che sono vicino al ritiro, non voglio farlo senza aver fatto qualcosa di importante per la società che mi ha dato l'opportunità di dare inizio alla mia carriera".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views