Calciomercato, Handanovic vuole la Champions e la Roma (forse)
Mercato in fermento per i giallorossi che devono sistemare alcune pedine in vista del prossimo anno. La partecipazione alla Premier Legue sembra cosa fatta, se direttamente o tramite i preliminari dipenderà anche dalla Lazio. Fatto sta che Sabatini sta lavorando per garantire a Rudi Garcia un organico più completo. Con il Cagliari sono state avviate le trattative per tenere Nainggolan, Astori e Ibarbo, mentre si studia sempre il dopo De Sanctis. E ritorna in voga il nome dell'interista Samir Handanovic, il portiere para rigori che non sembra voler trovare un accordo di rinnovo con i nerazzurri. Lo sloveno sarebbe sfiduciato dei risultati della società e dopo un paio di stagioni in sordina tra Europa League e il nulla, avrebbe deciso per trovare un club che gli potrebbe garantire la Champions League. Così le strade tra la Roma e Handanovic si potrebbero incrociare già la prossima estate.
Il portiere dell'Inter, Samir Handanovic, ha dunque voglia di Champions League che, restando in nerazzurro potrebbe disputare solamente fra due stagioni e senza garanzie. Il suo futuro, ora, malgrado le parole ammorbidite da parte del suo procuratore sembra assai lontano dalla squadra di Roberto Mancini che pur lo vorrebbe tenere visto che le priorità sono ben altre. Il portiere infatti non è convinto di proseguire la sua avventura in nerazzurro dove da quando è arrivato dall'Udinese ha trovato più delusioni che soddisfazioni.
La questione, come detto, non è economica. Da quel punto di vista ci sarebbe anche l'accordo con il club che mette sul piatto un ingaggio da 2,5 milioni annui, più i soliti bonus a crescere. Quello che Handanovic vuole è un club di prospettive: vuole tentare l'avventura in Champions League dove non ha mai partecipato malgrado sia considerato tra i 4/5 portieri più forti in circolazione. E dunque alla finestra, in Italia, ci sarebbe la Roma, attualmente al secondo posto in classifica che la Champions la potrebbe garantire e che è interessata al portiere. Handanovic in giallorosso sarebbe possibile tanto che l'Inter starebbe sondando la pista che porta a Petr Cech, oggi al Chelsea di José Mourinho.