video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Gundogan vuole il Manchester City

Il centrocampista del Borussia Dortmund, che ha offerte da Juventus, Arsenal e Barcellona, il prossimo anno giocherà con il City di Guardiola. Per lui pronto un contratto di 4 anni a 6 milioni a stagione.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il centrocampista tedesco Ilkay Gundogan al termine della stagione lascerà il Borussia Dortmund. Il direttore sportivo del club Michael Zorc ufficialmente spera ancora in un ripensamento del suo miglior centrocampista e confida in un prolungamento del venticinquenne di origine turca che, a dispetto di recenti dichiarazioni: “Sul mio futuro non ho ancora preso una decisione e valuterò ogni dettaglio”, però avrebbe già scelto la sua squadra per la prossima stagione. Gundogan infatti, secondo alcuni media inglesi, desidererebbe giocare con il Manchester City, che sarà guidato da Pep Guardiola. Il club inglese metterà sul piatto 35 milioni di euro (la Juve non sarebbe andata oltre i 25) per ottenere un contratto quadriennale sulla base di 6 milioni di euro netti.

Tante pretendenti – Gundogan in questo momento è senza dubbio il centrocampista europeo con più pretendenti. La Juventus da quasi un anno lo segue, Marotta e Paratici pare abbiano già incontrato più volte il papà-agente del giocatore. Ma l’offerta bianconera è senza dubbio meno allettante rispetto a quelle di Barcellona, Arsenal e Manchester City. I catalani già da anni seguono il tedesco, che però vuole la Premier League. L’Arsenal, pure lo segue da tempo, ma i Gunners vincono poco e per questo il Manchester City è in pole position, che si appresta a un sontuoso restyling e le prospettive per i ‘Citizens’ sembrano realmente rosee, inoltre c’è il fascino di Guardiola un tecnico con cui quasi tutti i calciatori vorrebbero lavorare. Anche se in questo momento non è certa la presenza nella prossima Champions League del Manchester, che in campionato ha perso le ultime tre partite ed è stato agganciato dal Manchester United.

Carriera – Dopo aver giocato con la seconda squadra del Bochum e con il Norimberga per due anni, Gundogan nel 2011 è passato al Borussia Dortmund. Le prime due annate sono state eccelse. Qualità, quantità e titoli per lui. Poi un brutto infortunio lo ha tenuto fuori per molto tempo. Quest’anno si è ripreso e ha riconquistato anche il posto in nazionale. Con il Borussia è in lizza su tutti i fronti e proverà a vincere un trofeo prima di lasciare il club che lo ha lanciato.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views