8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Gilardino: no al Toronto, resta al Genoa (video)

L’attaccante della Nazionale può lasciare il Grifone a fine campionato ma per un altro club italiano oppure della Premier League.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
Immagine

No, grazie. Alberto Gilardino ha risposto picche, in maniera definitiva, all'offerta allettante che il Toronto gli aveva spedito dalla Major League Soccer. Trasferirsi dall'altra parte del mondo per giocare nel campionato americano è un'ipotesi che non ha mai destato entusiasmo. A 31 anni, con il Mondiale in Brasile alle porte, la consapevolezza di poter giocare buone carte sia in Italia sia in Europa, la reticenza nell'affrontare un cambiamento di vita così importante, il bomber del Genoa ha deciso di restare sotto la Lanterna. "Offerte dalla Mls? Penso a dare tutto con questa maglia, l'ho già detto", affermò poche settimane fa. Ed è stato di parola nonostante le tentazioni del club canadese che vuole l'attaccante rossoblù: 6 milioni al Genoa (che aveva anche dato il segnale di via libera), 3 milioni netti a stagione per 4 anni al calciatore che sarebbe stato ceduto a gennaio ma sarebbe restato in Italia fino al termine del campionato.

Futuro. Per il momento è con la maglia del ‘Grifone', ma a fine campionato le cose possono cambiare: Gilardino aspetta una chiamata da un altro club della Serie A (si di lui avevano acceso i riflettori la Juventus, il Napoli e anche l'Inter) oppure dall’Europa, nella fattispecie dalla Premier League (con il Sunderland che ha inserito il suo nome nella lista di mercato assieme a quello di Borriello).

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views