video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Gignac apre all’Inter: “E’ un grande club”

Il poderoso centravanti del Marsiglia, in scadenza di contratto nell’estate 2015, strizza l’occhio alla Serie A.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

11 gol in 15 partite. E' questo il bigliettino da visita di Andrè-Pierre Gignac il bomber francese, terminale offensivo del sorprendente Olympique Marsiglia di Bielsa. L'OM naviga in vetta alla classifica della Ligue 1 con un punto di vantaggio sul Psg di Ibrahimovic e compagni, anche grazie ai gol del poderoso centravanti. Quest'ultimo ha un contratto in scadenza nel 2015 ed è stato spesso e volentieri accostato sul mercato anche all'Inter a caccia di un bomber per puntellare il proprio reparto offensivo. In una lunga intervista concessa ai microfoni di Extratime, Gignac si è detto orgoglioso dell'interesse dei nerazzurri: "L'Inter è un grande club così come il suo allenatore, Sarebbe una bella prospettiva. Mi piace il campionato italiano, ammiro molto la tattica. Se dovessero esserci proposte valuterò tutto con attenzione".

La rinascita di Gignac

Il mercato dunque per ora può attendere con Gignac che si gode l'ottimo stato di forma. L'attaccante infatti ha ritrovato lo smalto dei tempi migliori e si trova benissimo con il neo mister del Marsiglia Bielsa che gli ha permesso anche di ritrovare la Nazionale: "Il mister ci ha ridato fiducia, ha cambiato tutto, dalle strutture alle tipologie di allenamenti. Ci alleniamo duramente ma ogni giorno impariamo qualcosa di nuovo dal punto di vista tattico. Ogni seduta è preceduta da una spiegazione teorica, ci vengono dati molti video da studiare. Bielsa è molto competente, poco espansivo ma anche li ultimamente si è addolcito un pò.Ho perso 5 chili, in vacanza ho fatto attenzione al cibo. Ora mi sento molto meglio e mi muovo con più destrezza. Penso di essere migliorato molto nel pressing, lo facciamo tutti e giochiamo con meno problemi. Capocannoniere? Sicuramente Ibra mi supererà, lui è di un altro pianeta".

Gignac esalta Pogba e vota Neuer

In conclusione una battuta sul compagno di Nazionale Pogba giustamente inserito nella lista dei 23 candidati per il Pallone d'oro, con Gignac che fa il tifo per Neuer per il prestigioso trofeo: "La sfida è tra i soliti, Messi e Ronaldo. In verità mi piacerebbe che a spuntarla fosse proprio Neuer, come premio per il Mondiale vinto. Pogba? E' fortissimo, giusto il suo inserimento nei 23".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views