video suggerito
video suggerito

Calciomercato Genoa, ultime notizie: Salvatore Bocchetti

Quasi fatta per il ritorno in rossoblu del difensore napoletano: prestito con diritto di riscatto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
18 CONDIVISIONI
Immagine

Non si ferma la campagna acquisti del Genoa. La formazione ligure, che ha rivoluzionato l'attacco con l'arrivo di Tino Costa dallo Spartak Mosca e la contemporanea partenza del cileno Mauricio Pinilla, finito in prestito all'Atalanta, che si va ad aggiungere alle cessioni di Franco Mussis al San Lorenzo e di Leandro Greco all'Hellas Verona, è pronta ad ingaggiare un grande ex rossoblu: Salvatore Bocchetti. Il difensore napoletano, in forza allo Spartak Mosca da cui già prelevato Tino Costa, potrebbe essere il grande colpo di mercato per una difesa ligure che troppe volte nel corso di questa prima parte della stagione è sbandata pericolosamente dietro i colpi degli avversari.

La trattativa sembrerebbe essere in fase avanzata: Bocchetti tornerebbe dunque al Genoa in prestito con diritto di riscatto da esercitare a giugno. Sul calciatore nelle settimane passate si erano registrati gli interessamenti di Lazio e Napoli: ma se i biancocelesti sembravano interessati ad acquistarlo a giugno, una volta sistemata le eccedenze, diverso sembrava essere l'esito di una possibile trattativa degli azzurri. Bocchetti non ha mai nascosto il suo desiderio di vestire la maglia della sua città, ma la società partenopea sembra non aver mai preso seriamente inconsiderazione di ingaggiarlo, nonostante una valutazione del cartellino relativamente bassa (circa 5-6 milioni di euro), ed un ingaggio alle portate della cassa azzurra (due milioni di euro a stagione).

Ed invece, sembra ormai fatta per il ritorno in Italia di Bocchetti ma al Genoa: il difensore napoletano aveva militato nelle fila del Grifone tra il 2008 ed il 2010, collezionando 69 presenze e marcando anche una rete, disputando anche l'Europa League. Poi il trasferimento dell'allora ventitreenne al Rubin Kazan per ben undici milioni di euro, quindi la lunga parentesi russa tra Rubin prima e Spartak Mosca dopo. Adesso, per lui, sembra destino dover tornare in Italia: il Genoa lo aspetta.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views