video suggerito
video suggerito

Calciomercato Genoa, ultime notizie: Niang

Colpo a sorpresa per il club ligure che prende in prestito il milanista. L’arrivo del francese può chiudere le porte al ritorno in rossoblu di Marco Borriello.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il calcio mercato ha poche certezze. Una di queste, però, è sicuramente l'alleanza "storica" tra Adriano Galliani ed Enrico Preziosi. Dopo le diverse trattative andate in porto negli scorsi anni, i due dirigenti avrebbero messo a punto l'ennesima operazione di mercato. Dopo la cresta di El Shaarawy, partito dalla città della Lanterna per arrivare sotto la Madonnina, un'altra "testa" famosa fa il percorso inverso: quella di M'Baye Niang. Il giovane attaccante francese, di origini senegalesi, ha già la valigia pronta ed è diretto a Genova per firmare il contratto con il suo nuovo club. L'operazione "lampo", condotta nel tardo pomeriggio di ieri, prevede il passaggio dell'attaccante al Grifone in prestito secco. Il giocatore, a Milano dal 2012, è reduce da una mezza stagione giocata nel Montpellier e da sole cinque presenze, in questo campionato, con la maglia del Milan: l'ultima nella sfortunata partita contro l'Atalanta. Sul classe '94, scoperto dai rossoneri nel 2011 quando giocava nel Caen, c'era anche l'Udinese di Andrea Stramaccioni: beffato all'ultimo secondo dalla strategia di mercato di Enrico Preziosi.

Le parole del giocatore – Intercettato da Sky Sport, poco prima di lasciare il centro sportivo di Milanello, M'Baye Niang ha voluto così salutare i tifosi del Milan: "Vado in prestito al Genoa per sei mesi – ha dichiarato il francese – Ho scelto il Genoa così almeno gioco per sei mesi. Per me è la soluzione migliore per me, proverò a fare bene e quando tornerò qua sarò ancora più forte. L’obiettivo è divertirmi, segnare e fare punti col Genoa. Il Milan è una grande società. Il momento difficile? Succede a tutte le grandi squadre e sono convinto che si riprenderà presto".

E Borriello? – L'arrivo di quello che, inizialmente, veniva chiamato il "mini Balotellli" potrebbe archiviare definitivamente il terzo capitolo della saga "Borriello a Genova". Il giocatore della Roma, ieri comodamente seduto in panchina durante la sfida di Coppa Italia contro l'Empoli, sembrava fino a poche ore fa vicinissimo al ritorno nell'amato capoluogo ligure, nonostante qualche problema legato all'ingaggio chiesto alla società ligure. In precedenza, la dirigenza genoana aveva fatto alcuni sondaggi anche per altri due attaccanti: Pavoletti e Floro Flores del Sassuolo. Intanto Giampiero Gasperini lavora per la delicata trasferta di Napoli. Non è un buon momento per l'undici rossoblu. Il Genoa è reduce da tre sconfitte e due pareggi (ottenuti a fatica) e, al San Paolo, dovrà cercare di resistere alla forza d'urto di Higuain e compagni. Contro la squadra di Benitez, "Gasp" ritroverà Perotti (al rientro dopo la squalifica di 4 turni) e De Maio. Rientri importanti che, in parte, risolleveranno il morale del tecnico colpito duramente dalle ultime prestazioni e dalle assenze pesanti di Costa, Marchese e Matri.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views