video suggerito
video suggerito

Calciomercato Genoa, ultime notizie: il nome nuovo è quello di Diego Lugano

Le ultime notizie sul calciomercato del Genoa. Enrico Preziosi è alla ricerca di un difensore di qualità. L’uruguaiano, svincolato dal West Bromwich, potrebbe sostituire l’infortunato Burdisso, fuori per un mese.
A cura di Alberto Pucci
47 CONDIVISIONI
Immagine

Il Grifone cerca un rinforzo in difesa. Complice anche l'infortunio di Nicolas Burdisso, Gasperini ha chiesto alla dirigenza rossoblu uno sforzo per poter avere un centrale esperto e di qualità. L'identikit del giocatore perfetto ha i lineamenti di Diego Lugano, centrale difensivo uruguaiano già cercato dal club ligure nelle scorse stagioni. Il 34enne capitano della "Celeste" nell'ultimo mondiale brasiliano, si è svincolato a giugno dal West Bromwich Albion (9 presenze e 1 rete in Premier League) e sarebbe disposto a ridursi l'importante stipendio che percepiva in Inghilterra, pur di sbarcare in Italia e giocare con il Genoa. Esploso in Brasile, con la maglia del San Paolo, Lugano ha vissuto esperienze importanti anche in Turchia (Fenerbahçe), in Francia (PSG) e Spagna (Malaga). Un giocatore dal sicuro rendimento che piace anche all'altra metà di Genova. La Sampdoria, infatti, è anche lei alla ricerca di un centrale e l'ipotesi Lugano solletica molto gli uomini di Ferrero.

Tegola Burdisso – In attesa dell'arrivo del nuovo difensore, Gasperini deve fare i conti con la sfortuna che sta "azzoppando" la rosa genoana. Dopo l'infortunio di Alessandro Matri (il rientro in gruppo, dell'ex milanista, è fissato per prossima settimana), anche Nicolas Burdisso è uscito malconcio dalla trasferta di Bastia, dove il Grifone è stato sconfitto in amichevole dalla squadra locale. L'argentino era infatti uscito nella ripresa, dopo aver riportato un risentimento alla coscia nel corso del match. La risonanza magnetica, a cui si è sottoposto l'ex giocatore di Inter e Roma, ha evidenziato una lesione tra il primo e il secondo grado all’adduttore breve di sinistra. Un infortunio che terrà lontano dai campi Burdisso per ben quattro settimane, mettendone a rischio l'esordio, nel campionato 2014/2015 contro il Napoli. Un guaio per il tecnico ligure che, a questo punto, spera in una conclusione rapida della trattativa per portare a Genova un nuovo difensore. Lugano è in pole position, ma rimane sempre viva la pista che porta al rossonero Cristian Zapata.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views