34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Genoa, ultime notizie: dopo Pinilla, arriva Taarabt

Torna in Serie A il marocchino Adil Taarabt. L’ex milanista arriva al Genoa in prestito.
A cura di Alessio Morra
34 CONDIVISIONI

Dopo aver ceduto Rincon alla Juventus e Pavoletti al Napoli il Genoa ha naturalmente bisogno di rinforzi. A differenza del mercato estivo, in cui generalmente Preziosi punta su calciatori giovani da lanciare, in questa sessione di mercato i dirigenti rossoblu puntano invece su giocatori di esperienza, che possano aiutare la squadra a chiudere molto bene il campionato. A un passo dai Grifoni ci sono l’attaccante Pinilla e soprattutto Adil Taarabt, ex calciatore del Milan, con cui è stato trovato l’accordo nelle ultime ore. Preziosi, secondo quanto riferito da Sky Sport, sta per chiudere uno splendido affare. Perché il marocchino, giocatore di grande talento e con una buona esperienza internazionale, arriva in rossoblù in prestito per i prossimi diciotto mesi e una parte del cospicuo ingaggio del giocatore sarà pagato dal Benfica, club con cui Taarabt non ha mai giocato nei primi mesi di questa stagione.

Immagine

Tanto talento, ma anche tanti problemi nella carriera di Taarabt, che inizia giovanissimo con il Lens, con cui esordisce da minorenne. Il Tottenham lo scopre ed investe su di lui. Ma con gli Spurs gioca appena quindici partite in due anni e mezzo. Il marocchino viene ceduto al QPR, con cui gioca gli anni migliori della sua carriera. Nel 2010-2011 realizza 19 reti e trascina i londinesi in Premier, dove ha la possibilità di giocare per due anni. Poi passa prima al Fulham e poi al Milan. In rossonero conferma le sue grandi qualità. Disputa 16 partita e segna 4 gol. Poi un breve passaggio al QPR, prima di iniziare la sua avventura con il Benfica, con cui però combina molto poco.

In Italia dunque Taarabt proverà a ritrovare se stesso e sarà utilissimo a Juric, che lo utilizzerà nel suo 3-4-3. Con i suoi assist il ‘Cholito’ Simeone potrà segnare ancora di più. Ma Taarabt potrà giocare come esterno di fascia in un 3-5-2 ancora più offensivo con Simeone e Pinilla, pronto a ritornare, in avanti.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views