Calciomercato Genoa: trovato l’accordo con Pazienza
I tifosi azzurri sono con la mente alla sfida di domani sera, ovvero il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League Villarreal-Napoli. Purtroppo per loro però, uno dei giocatori più amati sta per lasciare la squadra. Michele Pazienza, centrocampista centrale, ha trovato un accordo con il Genoa del presidente Enrico Preziosi per le prossime tre stagioni e si trasferirà in rossoblu nella prossima finestra di mercato. Il ventinovenne calciatore dunque chiuderà la stagione agli ordini di mister Mazzarri per poi fare le valige in estate e raggiungere i suoi nuovi compagni in terra ligure.
La mancanza di certezze sul proprio futuro, a pochi mesi dalla fine del mercato, ha spinto Pazienza ad accettare l'offerta del "grifone", lusingato dalla fiducia dimostratagli dalla dirigenza. Questa partenza però avvalora quello che a Napoli molti sostenevano da tempo, ovvero che il "buco" lasciato da Pazienza verrà ricoperto da Gokhan Inler, svizzero che attualmente milita nell'Udinese di Guidolin. Inler del resto si è fatto molto apprezzare da quando veste la maglia del club friulano.
Pazienza lascia dunque il capoluogo campano e l'azzurro, con il quale ha disputato novantacinque partite in tre stagioni, segnando quattro reti (compreso un gol in Inter-Napoli 3-1).