video suggerito
video suggerito

Calciomercato Genoa, piace Nathan Aké: il sosia di Gullit

Il difensore olandese, di proprietà Chelsea, è nel mirino degli osservatori rossoblu. Il club ligure ci sta facendo un pensierino, ma sul giocatore c’è forte anche il pressing della Bundesliga.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo l'esperienza di Ruud Gullit all'ombra della Lanterna, Genova potrebbe riabbracciare un altro giocatore olandese che, nei tratti somatici, è incredibilmente uguale all'ex Pallone d'Oro del Milan di Arrigo Sacchi. Si tratta del ventenne Nathan Aké, giocatore tesserato dal Chelsea di Josè Mourinho, che gli scout del Grifone stanno valutando per il reparto difensivo della squadra di Gasperini. Il giocatore, che può ricoprire anche il ruolo di centrocampista davanti alla difesa, ha già fatto intendere che proverebbe volentieri un'esperienza nella Serie A italiana, nonostante sia forte anche il richiamo di alcuni club tedeschi della Bundesliga. Il Genoa, che sta continuando a trattare con il Chelsea, è convinto di poter concludere l'operazione così come è successo con Olivier Ntcham, centrocampista francese prelevato dal Manchester City, arrivato con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto (fissato a 3,5 milioni d euro) ed eventuale diritto di ricompra a favore degli inglesi.

Le altre operazioni – A poche ore dall'esordio in campionato nella difficile trasferta di Palermo, la dirigenza rossoblu sta lavorando per snellire la rosa e rinforzarla con alcuni innesti di valore. Per quanto riguarda i possibili nuovi arrivi, oltre a Nathan Aké, continua ad essere monitorata la situazione di Alessio Cerci: ormai diventato un chiodo fisso per Enrico Preziosi. Nelle ultime ore, inoltre, si è parlato di una potenziale e clamorosa trattativa con la Lazio. Secondo il "Corriere dello Sport", il presidente genoano avrebbe proposto a Lotito lo scambio Perotti-Keita, ricevendo però un gentile rifiuto da parte del biancoceleste che, per il giovane senegalese, vuole soltanto 15 milioni "cash". Sul fronte cessioni, infine, De Maio continua ad avere richieste da alcuni club inglesi (Everton, in primis), così come lo stesso Perotti rimane l'oggetto del desiderio di molte società italiane e straniere.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views