Calciomercato Genoa: Mbaye, le ultime notizie

Ibrahima Mbaye sta per diventare un calciatore del Genoa. L’Inter, proprietaria del cartellino, ha trovato l’accordo con il club del presidente Preziosi, ma ancora non ha ceduto il giocatore senegalese perché prima di darlo al Genoa, Ausilio vuole che Mbaye allunghi il suo contratto con i nerazzurri, che scade a giugno 2016. Mbaye, che ha giocato nella scorsa stagione con il Livorno con cui ha disputato una buona stagione, dovrebbe essere l’esterno sinistro del centrocampo a cinque del centrocampo di Gasperini.
Mbaye verso il Genoa
Mbaye, preso sedicenne dall’Inter, dopo aver giocato due partite in Europa League con Stramaccioni, nella passata stagione è passato al Livorno. Con gli amaranto ha giocato 25 partite ed ha realizzato 2 gol. Mazzarri lo ha portato con sé in ritiro e nella tournée americana, ma il senegalese è chiuso sia da Dodò che da Nagatomo e per questo è finito sul mercato. Se i suoi agenti troveranno l’accordo con Ausilio economico per il prolungamento del contratto il passaggio al Genoa sarà automatico.
Il mercato del Genoa
Preziosi, come sempre, ha acquistato tantissimi calciatori. Alla corte di Gasperini sono arrivati il venezuelano Rincon, lo spagnolo Iago Falque, Alessandro Matri, l’ex livornese Greco, l’argentino Perotti, l’esterno Aleandro Rosi e i giovani Blaze e Jawad.
La probabile formazione del Genoa di Gasperini 2014/2015 (3-5-2): Perin; Burdisso, De Maio, Antonini; Rosi, Perotti, Bertolacci, Kucka (Greco), Antonelli; Fetfatzidis, Matri.