Calciomercato Genoa, le ultime notizie sull’interesse di Juve, Milan e Inter per Piatek
Se c'è un calciatore che in questo inizio di stagione ha stupito più di tutti quello è Krzysztof Piatek. L'attaccante del Genoa è, per distacco, l'uomo del momento in Serie A e la convinzione che il polacco possa ancora migliorare: sei goal in cinque giornate di campionato (la prima partita contro il Milan dovrà ancora essere recuperata) alla prima esperienza in Italia, dieci in sei se contiamo anche la gara di Coppa Italia di agosto con il Lecce. Il club ligure sembra aver trovato l'ennesima fonte di guadagno e come riportato da La Gazzetta dello Sport, si sarebbe già cominciato a muovere qualcosa in termini di mercato intorno al numero 9 genoano. Dopo le voci di un possibile interesse del Barcellona, ecco che pare sia stata la Juventus la prima italiana a bussare alla porta del Genoa per Piatek: secondo il quotidiano milanese si tratta di primi contatti esplorativi e non si è parlato di possibili cifre della trattativa.
La Vecchia Signora sa che se un giocatore si mette così in mostra, il fattore determinante nella trattativa sarà la velocità e anticipare i concorrenti: Beppe Marotta e Fabio Paratici stanno facendo il loro senza mettere fretta a nessuno in casa rossoblù néal giocatore polacco. Krzysztof Piatek è un pupillo del presidente Preziosi, che questa estate ha praticamente condotto la trattativa con il Cracovia in prima persona e non si vorrà liberarsi tanto facilmente del classe 1995, ma storicamente il presidente del Genoa non è uno che trattiene i giocatori controvoglia, soprattutto quando fiuta un affare importante in termini economici.
Ci sono anche Inter e Milan
Sulla punta polacca ci sarebbe l'interesse anche di Inter e Milan; senza trascurare alcuni club della Premier League, della Liga e della Bundesliga che stanno monitorando il capocannoniere della Serie A da diverse settimane. Il ‘Pistolero Krzysztof Piatek piace a tutti e come dar torto a queste società ma parlare ora di trasferimento sembra un po' prematuro: tra qualche mese si vedrà.