video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Gasperini: “Gilardino alla Juve? Resta qui è meglio di Tevez”

Il tecnico rossoblu è pronto a fare lo sgambetto ai bianconeri in Juventus-Genoa.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la clamorosa sconfitta di Firenze e la sfortunata trasferta europea a Madrid, la Juventus sarà impegnata contro il Genoa nella 9° giornata di Serie A 2013/2014. Una sfida dal sapore particolare per il tecnico rossoblu Gian Piero Gasperini, che ha trascorso tante stagioni nel settore giovanile bianconero e per Alberto Gilardino. Il centravanti di Biella nella scorsa sessione di calciomercato è stato ad un passo dal vestire la maglia della Juve. Proprio sul suo bomber, in un duello a distanza con Tevez, è intervenuto il Gasp dichiarando: “Non lo scambierei mai con Tevez perchè il Gila fa più goal – ha dichiarato Gasperini al Corriere dello Sport – L'importante è che la Juve non ce lo porti via, almeno per quest'anno".

Il successore di Liverani ha fatto il punto sulla sfida, e sulle condizioni degli avversari che avranno sicuramente voglia di riscatto: “La Juve è in salute. Speriamo solo che il loro periodo poco fortunato continui sino a domenica sera. A Genova abbiamo sempre dato filo da torcere alla Juve, mentre a Torino abbiamo perso nettamente o con qualche polemica. Credo che sia arrivato il momento di cambiare la storia. Non so a quanto quotino una nostra vittoria domenica però magari un pensierino stavolta”.

Inevitabile una battuta sul suo passato juventino che lo ha portato anche ad un passo dalla panchina bianconera: “Da ragazzino ne ero tifoso e non rinnego nulla di quello che è stato. Diciamo che la Juve è mamma e il Genoa è la mamma adottiva. Ci fu un unico vero contatto, con Secco e Blanc, ma da una settimana avevo raggiunto un accordo sulla parola per il rinnovo di tre anni con Preziosi. I dirigenti della Juve mi dissero che ero tra i 2-3 candidati e io, pur lusingato, chiesi loro di parlare con Preziosi. La cosa è nata e morta lì. Non ho rammarichi: si vede che non era il momento giusto".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views