43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Gareth Bale al Real Madrid

Dall’Inghilterra arrivano conferme: accordo raggiunto, il gallese ceduto per 109 di euro ma nella transazione non c’è anche Coentrao come contropartita tecnica.
A cura di Maurizio De Santis
43 CONDIVISIONI
bale addio al tottenham

Gareth Bale al Real Madrid per circa 100 milioni di euro (99, per la precisione, circa 90 milioni di sterline). Dalla Spagna davano l'affare praticamente concluso già a Ferragosto, con i media che avevano azzardato l'arrivo imminente del gallese per visite mediche e firma. Adesso arrivano conferme anche dall'Inghilterra, laddove il Tottenham – forte del tesoretto per la cessione del calciatore – sta per ingaggiare anche Lamela dalla Roma (il direttore sportivo giallorosso, Sabatini, è stato a Londra per la trattativa) e Willian (che dalla Russia s'è diretto verso l'Inghilterra per le visite mediche e la firma rituali). E sulla maxi operazione condotta dai ‘blancos' c'è anche la ‘benedizione' di un grande ex delle ‘merengues': Raul, ora all'Al Sadd. "Bale è un grande giocatore e renderà sicuramente più forte il Real", ha ammesso in un'intervista rilascia al quotidiano ‘As'.

La trattativa. L'operazione ha avuto un'accelerata nelle ultime ore sia per la ferma volontà del calciatore ("non indosserò più la maglia del Tottenham", aveva detto dal ritiro della nazionale per l'amichevole con l'Irlanda), sia per l'intesa raggiunta tra ‘blancos' e ‘Spurs'. C'è una variazione, però, rispetto all'ultimo step: nella transazione faraonica era compresa anche una contropartita tecnica, ovvero l'esterno difensivo portoghese Fabio Coentrao (mentre Di Maria, finito nel mirino del Psg, ha rifiutato) che in Spagna era giunto grazie ai buoni uffici dell'ex allenatore José Mourinho. Era… perché la linea emersa è stata del pagamento ‘in contanti', senza sconti.

Niente Premier League. A ulteriore conferma della chiusura dell'affare da mille e una notte c'è anche un altro particolare. Gareth Bale non ha giocato con il Tottenham al debutto in campionato contro il Crystal Palace, come confermato dall'allenatore portoghese, Andre Villas-Boas, a Sky Sports. "Non è in perfette condizioni fisiche e, inoltre, ha lamentato un dolore al piede". Queste le dichiarazioni ‘ufficiali', ma la realtà è che Gareth Bale è già (con la testa) a Madrid da tempo. Ancelotti lo aspetta.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views