video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Gallardo: “Messi lascerà il Barcellona” (video)

L’agente Fifa racconta della clamorosa trattativa: “C’è un accordo verbale con un’altra squadra, tra febbraio e marzo s’inizierà a preparare il trasferimento. Dove? In un Paese vicino”. In italia Thohir rispose così ai tifosi dell’Inter: “Comprare Messi? Vediamo…”
A cura di Maurizio De Santis
144 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"Messi lascerà il Barcellona nell'estate prossima perché si sente tradito". Le parole dell'agente Fifa, François Gallardo, a Punto Pelota equivalgono a sganciare una bomba di mercato. Fa rumore, squassa il calcio spagnolo e catalano a poche ore dalla dichiarazione d'amore che la stessa Pulce ha fatto verso i colori blaugrana. "Resto qui a vita", ha ammesso il campione argentino durante la cerimonia di consegna della Scarpa d'Oro. Gallardo insiste e aggiunge: "Sarò criticato ferocemente per quel che dico, ma non m'importa". E poi fornisce dettagli su una vicenda incredibile: lasciarsi sfuggire uno dei calciatori più forti al mondo (attualmente fermo per infortunio muscolare) è una follia e nessuno, al Barça, sembra così matto da prendere in considerazione un'eventualità del genere.

I dettagli. Eppure, l'uomo mercato del calcio europeo fornisce dettagli sull'evoluzione della vicenda che troverebbe fondamento in questioni contrattuali: la differenza tra l'ingaggio di Messi (circa 17 milioni, vorrebbe arrivare oltre i 18) e quello di Neymar (circa 16 milioni) che al Barcellona non ha la stessa storia sportiva e di successi del quattro volte Pallone d'Oro, sarebbe troppo esigua. E' questo il concetto espresso durante la trasmissione da Gallardo che aggiunge: "C'è un accordo verbale con un'altra squadra, tra febbraio e marzo s'inizierà a preparare il trasferimento. I suoi agenti hanno già avviato i contatti".

Dove andrà?In un Paese vicino alla Spagna. Incalzato dalle domande, Gallardo concede ulteriori ragguagli e precisa. Un altro caso Figo? Nel calcio non si può mai dire, ma in questo caso la destinazione non sarebbe il Real Madrid.

Il contratto attuale. L'argentino ha firmato di recente il rinnovo che lo lega al Barcellona fino al 2018, a fronte di un accordo in scadenza a giugno del 2016. Il blaugrana per lui è una seconda pelle: arrivato quando aveva 13 anni, ha debuttato con la prima squadra quando ne aveva 16. E ne avrà 31 quando terminerà il suo nuovo contratto. Il club non ha reso note le cifre, ma secondo la stampa spagnola, Messi arriverà a guadagnare 12 milioni di euro a stagione più i bonus, 2 milioni di euro in più del precedente contratto. Con la cifra di base che potrebbe aumentare grazie alle famose ‘variabili' contrattuali: entrate straordinarie per conquista di titoli, numero di partite disputate, gol segnati o conseguimento di premi individuali come il Pallone d'Oro. La Pulce potrebbe arrivare a guadagnare circa 17 milioni di euro a stagione, se giocasse molte partite, senza infortuni lunghi, e conquistando un paio di titoli importanti con il Barça.

Video thumbnail

L'offerta da 250 milioni. I 100 milioni spesi dal Real Madrid per Gareth Bale, acquisto più costoso della storia del calcio, sembravano nulla al confronto della clamorosa proposta ricevuta dal Barcellona. Secondo la stampa spagnola il club blaugrana avrebbe rispedito al mittente tre super offerte per Leo Messi da misteriosi club. I catalani non hanno tentennato, nonostante una di queste raggiungesse la cifra record di 250 milioni di euro. Lo stesso fenomeno argentino, dal canto suo, non avrebbe  avuto il minimo dubbio scegliendo di rimanere a vita alla corte della squadra azulgrana nella speranza di tornare al più presto sul tetto d’Europa.

"Thohir, compraci Messi". Nei giorni scorsi Messi era finito sulle prime pagine dei giornali per un’altra indiscrezione di mercato: in passato, quando era ancora un calciatore semisconosciuto, sarebbe infatti stato ad un passo dall’Inter che non avrebbe accettato una bozza di contratto già pronta con la stella sudamericana. Anzi, lo stesso Moratti ha poi rivelato che, causa un debito di riconoscenza nei confronti del Barcellona (che lo aveva accolto e curato quand'era ragazzino), la Pulce non volle abbandonare i catalani. I tempi, però, cambiano… "Compraci Messi", hanno urlato i tifosi dell'Inter a Thohir e lui, di rimando, ha risposto così "Ne parleremo…". Quanto basta per fare impazzire di gioia il popolo di fede nerazzurra che ha negli occhi ancora il momento magico del ‘triplete' e spera di poter vivere ancora un'avventura del genere anche con la nuova dirigenza indonesiana.

144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views