12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Galatasaray, ufficiale: Burak Yilmaz passa al Beijing Guoan

L’attaccante turco, seguito anche dalla Lazio, vola in Cina e dunque lascia ironicamente la squadra a pochi giorni dal match contro i biancocelesti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
12 CONDIVISIONI
Immagine

Burak Yilmaz lascia il Galatasaray per volare in Cina: l'attaccante turco è stato infatti ingaggiato dal Beijing Guoan, il club cinese allenato da Alberto Zaccheroni che nelle scorse settimane aveva provato anche ad ingaggiare Luiz Adriano e dove sono già arrivati i brasiliani Ralf, Kléber (ex-Porto), e Renato Augusto (ex-Bayer Leverkusen). L'annuncio è arrivato sia dalla squadra turca di Istanbul sia dal calciatore stesso, che ha anche spiegato i motivi che lo hanno spinto ad accettare l'offerta dal club dell'Estremo Oriente.

"Ho firmato per quattro anni", ha spiegato l'attaccante di Adalia, "e l'ho fatto pensando alla situazione economica della società. Un trasferimento avviene solo se sia il club che il calciatore lo vogliono, io ho parlato con il tecnico Denizli dell'offerta ed ho deciso di accettarla". Trasferimento immediato: il calciatore partirà nelle prossime ore alla volta di Pechino per iniziare la sua avventura cinese. "Non conosco il livello del calcio cinese, me ne renderò conto quando inizierò a giocarci. Ma voglio che i tifosi del Galatasaray sostengano la squadra, sono in un momento difficile e contro la Lazio rinasceranno".

Curiosamente, dunque, il primo match del Galatasaray che salterà sarà quello di giovedì sera in Europa League contro la Lazio: proprio la squadra che era arrivata ad un passo dall'acquisto del turco nella scorsa estate. I due destini, insomma, sembrano davvero fatti per non incontrarsi mai. Yilmaz, classe 1985, lascia il Galatasaray dopo tre stagioni e mezzo nelle quali ha collezionato 141 presenze e messo a segno 82 reti, vincendo due campionati, due coppe di Turchia e due Supercoppe, che si aggiungono ad altri quattro trofei: due coppe di Turchia e due supercoppe, vinte (una a testa) con le maglie di Beşiktaş e Trapzonspor.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views