video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Gabbiadini al Napoli: ultime notizie sulla trattativa

Il Napoli e l’entourage del calciatore provano a chiudere l’accordo per Gabbiadini: ingaggio di 5 anni, 1.5 milioni a stagione. Mihajlovic lo ha lasciato inizialmente in panchina a Torino, l’attaccante segue su Twitter il gruppo ‘Forza Napoli Sempre’.
A cura di Maurizio De Santis
19 CONDIVISIONI
Immagine

Sesto gol in campionato, potevano essere sette se Buffon non gli avesse negato la soddisfazione della doppietta con una parata straordinaria. Sul pareggio (o quasi vittoria) della Sampdoria a Torino c'è la firma di Manolo Gabbiadini, 23 anni, calciatore d'attacco dal profilo duttile (può essere impiegato come ala o addirittura punta centrale) che allo Stadium è partito dalla panchina. Il suo cartellino è a metà tra bianconeri e liguri ma a gennaio è destinato a finire al Napoli: c'è il sì di entrambe le società ed è stato trovato anche l'accordo tra i club sulla cifra da sborsare (circa tredici milioni di euro, bonus compresi), serve limare l'intesa con l'entourage del giocatore. Lui, intanto, prova a restare concentrato sui blucerchiati nonostante alcuni segnali lo vedano già proiettato verso la nuova avventura: su Twitter ha cominciato a seguire un gruppo ‘Forza Napoli sempre', in Coppa Italia non ha esultato dopo la rete al Brescia. "Abbiamo fatto bene, siamo riusciti a fermare una grande squadra – ha ammesso a Mediaset -. Sono contento. Io nuovamente in panchina dall'inizio a causa delle voci di mercato? Non so, bisognerebbe chiedere al mister. Si parla molto di me, ho sentito cose brutte ma io penso solo al campo".

Mihajlovic pungola l'attaccante. Lo ha tenuto in panchina fino a quando la situazione e la necessità contingente non l'hanno costretto a giocare la carta Gabbiadini. Mai sostituzione si rivelò così giusta: una rete – stupenda – di sinistro e una bordata respinta dal portiere bianconero. Il classico asso nella manica, peccato che con la riapertura del mercato invernale lascerà Genova in direzione Napoli. "Di mercato non parlo – ha affermato a Sky il tecnico serbo -, se non con i miei dirigenti e nelle sedi opportune. Perderlo? Non ho paura di nulla. Sono tutti importanti ma non indispensabili. Manolo è un giocatore importante per noi, ma che deve migliorare come tutti, forse qualche panchina gli è servita perché ora vedo che gioca con più cattiveria e convinzione".

La trattativa col Napoli. Cosa manca perché Napoli e Gabbiadini vadano a braccetto? Sancire l'accordo economico sull'ingaggio: Silvio Pagliari, agente di Gabbiadini, ha chiesto 1.7 milioni a stagione per 4 o 5 anni. Il Napoli per adesso ha replicato mettendo sul piatto 1.2 milioni di euro e bonus. C'è però una via di mezzo: ovvero, ingaggio da 1.4 massimo 1.5 milioni in calce a un contratto di 5 anni. Ed  è in questo solco che le parti proseguono nell'attesa che l'annuncio e la fumata bianca possano arrivare quanto prima possibile.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views