Calciomercato: Forlan sempre attuale per l’Inter
Diego Forlan e l'Inter, un capitolo non ancora chiuso. Tutt'altro. Il bomber della nazionale uruguayana e dell'Atletico Madrid non esclude di potere presto cambiare maglia. Ha vinto molto nell'ultimo anno. L'Europa League e la Supercoppa europea, proprio contro l'Inter, lo scorso agosto.
A 31 anni Diego Forlan, autore di uno splendido Mondiale in Sudafrica, vuole continuare a vincere, possibilmente qualcosa di ancora più prestigioso, come un campionato o una Champions. Difficilmente l'Atletico Madrid potrà regalargli soddisfazioni di questo genere, vista la straordinaria forza dei cugini del Real Madrid e del Barcellona. Ecco perché l'attaccante uruguayano, che ha giocato anche nel Manchester United, si guarda attorno.
"Se arrivasse una buona offerta a gennaio, potrei andare via da qua. L'ho sempre detto: sono venuto in Europa lasciando la mia casa, e perciò non mi sento attaccato a nessun club. Ma l'offerta – precisa Forlan – dovrà collimare anche con le richieste della società. La Premier League? Mi ci sono trovato bene, e se potessi tornare lo farei. Tuttavia, anche se i giornali parlano tanto di me, io ho pur sempre un contratto con l'Atletico Madrid".
Gianni Monaco