Calciomercato Fiorentina, Vargas-Bojan possibile scambio con il Barca
Probabile scambio sull’asse Firenze-Barcellona. Secondo l’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport', i viola sarebbero alla ricerca di un attaccante e avrebbero pensato a Bojan Krkic, talento del Barcellona, per la prossima finestra di mercato. Il giovane spagnolo, già accostato con una certa insistenza al Napoli, potrebbe decidere di accettare l’offerta della Fiorentina poiché insoddisfatto del suo utilizzo con la maglia blaugrana. Pep Guardiola, infatti, raramente ha schierato la punta classe ’90 come titolare, ritenendolo una valida alternativa ai più quotati Messi, Villa e Pedro. Nonostante Krkic sia diventato il più giovane nella storia del club ad arrivare a cento partite ufficiali, il Barcellona l’avrebbe inserito nella lista dei cedibili per la prossima sessione di calciomercato. Con questi presupposti, la Fiorentina è decisa a puntare sul centravanti blaugrana per la stagione che verrà.
Aumenta, intanto, l’interesse del club catalano nei confronti di Juan Manuel Vargas, esterno sinistro del club viola. La dirigenza dei campioni di Spagna, avrebbe individuato nel peruviano una valida alternativa al terzino sinistro francese Eric Abidal, in convalescenza dopo il tumore al fegato che l’ha colpito, in modo da consentirgli di recuperare senza fretta. Dunque, la trattativa tra la Fiorentina e il club iberico potrebbe essere intavolata inserendo l'ex calciatore del Catania come contropartita tecnica per arrivare alla punta spagnola.
Il tecnico dei gigliati, Sinisa Mihajlovic, sarebbe lieto di poter schierare l’attaccante di origine serba al fianco di Mutu e Gilardino.