Calciomercato Fiorentina, ultimissime notizie: Milinkovic-Savic, salta tutto
Il colpo di scena, con tanto di strappo e rottura, su consuma proprio a Firenze. Milinkovic-Savic non indosserà la maglia viola nonostante il suo arrivo in città lasciasse presagire la chiusura dell'operazione. Invece, no. Ad annunciare il fallimento della trattativa è stato Pradé: "Non preghiamo nessuno perché venga alla Fiorentina – ha ammesso il direttore sportivo, spiegando così la mancata conclusione dell'affare -. Avevamo già un accordo ma il giocatore ha detto che aveva bisogno ancora d'un po' di tempo per pensare… Se non è convinto, che vada pure altrove. Per quanto ci riguarda finisce qui".
Un altro intrigo dopo Salah – "Costruirò una bella Fiorentina e torneremo protagonisti, prenderò cinque giocatori nuovi". All'indomani del viaggio londinese di Walter Sabatini, con l'obiettivo di portare in giallorosso Momo Salah, era tornato così a parlare anche Andrea Della Valle che, dal ritiro di Moena, aveva rassicurato il popolo viola. Tra le squadre di vertice, la Fiorentina è quella si è mossa con leggero ritardo sul mercato. Colpa del tempo perso dietro alle bizze dell'egiziano e di un mercato diventato, all'improvviso, più caro di quanto ci si aspettasse. Della Valle era pronto a lanciarsi nella mischia e il primo, dei cinque nomi promessi, sembrava fosse quello dell'attaccante Milinkovic-Savic: già in orbita Lazio, dopo le trattative condotte da Lotito e Tare.
Il duello con i biancocelesti – In attesa di sviluppi su Mattia Destro e tramontata l'ipotesi Wallace (l'esterno brasiliano giocherà a Carpi), negli ultime giorni Daniele Pradè si era incontrato con la dirigenza del Genk per provare a soffiare alla Lazio Milinkovic-Savic. Il summit in terra belga, secondo indiscrezioni rilanciate anche dalla Gazzetta dello Sport, aveva dato i suoi frutti e avvicinato il calciatore al club toscano. Della Valle era pronto a mettere sul piatto 10 milioni di euro per il talento dell'under 21 serba, cresciuto nelle giovanili del Vojvodina (avversaria della Sampdoria nei preliminari di Europa League). Uno smacco per la Lazio che, fino ad oggi, pareva tranquilla sull'esito della trattativa con il Genk. Nelle ultime ore, però, le indiscrezioni romane parlavano di un rilancio di Claudio Lotito (8,5 più bonus) per l'attaccante serbo. Un'offerta che pareggerebbe quella di Della Valle. Come mettere i bastoni tra le ruote del carro viola.
Il colpo Mario Suarez – Le note liete non mancano: la Fiorentina ha chiuso con l'Atletico Madrid per l'arrivo a Firenze di Mario Suarez. Il forte centrocampista spagnolo, in passato cercato a lungo dalle milanesi e dal Napoli, è arrivato in viola grazie alla trattativa che ha portato Stefan Savic a Madrid: giocatore chiesto da Simeone, per rimpiazzare la partenza di Miranda, e seguito anche da Milan, Manchester United, Tottenham e Zenit. Oltre al 28enne iberico, la viola intascherebbe anche una discreta somma di denaro da reinvestire per altre operazioni di mercato. Rimane sempre nebuloso il cielo sopra la testa di Mario Gomez (nella lista dei cedibili), mentre quello di Giuseppe Rossi, finalmente, torna a volgere al sereno. Pepito è tornato ed è pronto a caricarsi sulle spalle la squadra viola.