Calciomercato Fiorentina, ultimissime notizie: Mario Gomez al Besiktas
Mario Gomez si prepara a lasciare la Fiorentina: il club viola ha infatti raggiunto un accordo con i turchi del Besiktas per la cessione dell'attaccante tedesco, che passerà dunque nei prossimi giorni in riva al Bosforo. Adesso manca solo l'okay del calciatore al trasferimento in Turchia, ma nel pomeriggio è attesa la fumata bianca: decisivo per sbloccare la trattativa l'arrivo in Italia di una delegazione turca che ha dato ulteriore spinta alla trattativa, già sui binari giusti da diverso tempo.
Stando alle prime indiscrezioni, riportate anche da Sky Sport, nel pomeriggio la delegazione turca incontrerà il calciatore ed il suo entourage. L'offerta dovrebbe riguarda un contratto triennale, ed in caso di accettazione da parte di Mario Gomez un aereo privato è già pronto per portarlo domani in Turchia. "La società si sta muovendo bene", aveva detto Şenol Güneş, tecnico dei turchi, all'indomani dell'amichevole contro il Nizza terminata per 2-2, "eventualmente arrivasse, Mario Gomez offrirebbe maggiore competitività alla nostra rosa".
L'avventura in Toscana sta insomma per concludersi per l'attaccante tedesco, i cui numeri la dicono lunga: 47 presenze in due anni e 14 gol complessivi. Troppo poco per chi era arrivato per 15,5 milioni di euro (ed altri 5,5 di bonus) con un contratto quadriennale da 4,25 milioni di euro a stagione (di cui 3 milioni fissi ed altri 1,25 legati ai diritti d'immagine). Va anche detto che il tedesco è stato colpito da una raffica di infortuni, che ne hanno minato il rendimento: ma è anche vero che, pur pienamente recuperato, è apparso il più delle volte impreciso sotto porta e soltanto un lontano ricordo del calciatore devastante dei tempi del Bayern Monaco. Ad Istanbul proverà a riscattarsi, e magari togliersi qualche soddisfazione in più.