18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, ultime notizie sul rinnovo di Babacar

Il senegalese pronto a firmare un contratto fino al 2020 ad 1,5 milioni l’anno, ma vorrebbe anche l’inserimento una clausola rescissoria: ipotesi al momento non gradito alla Viola.
A cura di Giuseppe Cozzolino
18 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Khouma El Babacar potrebbe essere ancora in viola: il senegalese, il cui contratto scadrà il 30 giugno 2016, dovrebbe rinnovare il contratto con la Fiorentina, ma al momento le parti non sembrano ancora aver trovato la giusta intesa. Stando alle prime indiscrezioni, la società gigliata ed il calciatore avrebbero raggiunto un primo punto d'incontro: contratto fino al 2020 ad 1,5 milioni netti a stagioni, come riporta Sky Sport. L'intoppo sarebbe dovuto al desiderio dell'entourage del calciatore di inserire una clausola rescissoria: un'ipotesi che non piace al club viola, e sulla quale dunque bisognerà lavorare.

Attualmente, il calciatore senegalese è fermo per un trauma distorsivo al ginocchio rimediato nel match di campionato contro il Verona e ne avrà per almeno sei settimane. Di fatto, la stagione di Babacar si è chiusa in anticipo, proprio nel momento in cui la Fiorentina ne avrebbe avuto più bisogno tra la volata europea in Serie A e le semifinali di Europa League contro il Siviglia (dove mancherà un altro protagonista, ma dei biancorossi: Pareja). Ma per lui le porte per un rinnovo con la Fiorentina restano ovviamente aperte. Le pretendenti non sarebbero mancate, e così la società gigliata preferisce chiudere la questione con largo anticipo ed evitare di perderlo a parametro zero tra appena un anno. Unico nodo discordante, per ora, quello relatico alla clausola rescissoria: non è escluso che però le due parti in causa non possano trovare un accordo che soddisfi entrambi, magari con l'inserimento di una clausola considerata equa sia dal calciatoreche dalla Fiorentina stessa.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views