video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, ultime notizie: il Chelsea su Cuadrado

I Blues rilanciano ed offrono 30 milioni: nelle prossime ore, in partenza Salah e Schürrle. Il primo è vicino alla Roma, il secondo piace in Bundesliga.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il Chelsea non molla la presa per Juan Cuadrado: l'esterno della Fiorentina, già seguito la scorsa estate e per il quale la Fiorentina avrebbe già rifiutato una maxi-offerta di 24 milioni di euro, potrebbe essere il colpo a sorpresa del calciomercato invernale dei Blues di Mourinho. Diversi media inglesi, tra i quali il Times, riportano che il Chelsea starebbe pensando ad un ulteriore rilancio: 30 milioni di euro, vale a dire quasi l'intera clausola rescissoria del colombiano, che ammonta a 35 milioni di euro.

Non sarà una trattativa semplice: il colombiano è da sempre nel mirino dei grandi club e la Fiorentina ha sempre respinto tutte le offerte al mittente. Ma stavolta non sarà semplice: in primis, per la questione rinnovi all'interno della squadra viola. Il caso Neto ha avuto ripercussioni sul morale di molti: Pasquale attende il rinnovo dopo aver rinunciato al Milan, ed anche i giovani Babacar e Bernardeschi attendono novità. Mario Gomez sembra essersi sbloccato, ma Marin è andato via con più di un rimpianto. Insomma, in casa viola bisognerà capire quali siano gli obiettivi stagionali: il terzo posto non è lontano, ma neppure vicino e sono in tante a correre per un solo posto. La Coppa Italia è già ad un crocevia: ai quarti c'è la Roma, un brutto cliente prima delle semifinali dove poi arriverà la vincente di Parma-Juventus. Ed in Europa League il sorteggio non è stato benevolo: i Viola hanno pescato il Tottenham, di tutt'altra pasta rispetto a Trabzonspor, Feyenoord e Celtic.

In casa Chelsea c'è però fiducia: nelle prossime quarantotto ore potrebbe partire Mohamed Salah, con destinazione Roma. I Blues avrebbero provato ad inserirlo nella trattativa per Cuadrado, ma l'egiziano vuole solo la Capitale. Anche André Schürrle è in rotta ed anche qui sarà difficile recuperare i 22 milioni spesi nel 2013 per portarlo in Premier: il tedesco piace comunque a diversi club della Premier. La sensazione è che l'assalto finale a Cuadrado avverrà quando almeno uno dei due sarà piazzato all'estero, permettendo così alla contabilità Blues di far cuadrare i conti ed offrire alla Fiorentina il prezzo richiesto per il colombiano.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views