Calciomercato Fiorentina, ultime notizie: Cuadrado al Chelsea
Nuovo affondo del Chelsea per Cuadrado: e stavolta sembra che il colombiano possa davvero volare a Londra per rinforzare il club di Mourinho. Ufficialmente, il portoghese ha smentito ogni trattativa. "Non arriva e non parte nessuno", aveva detto in conferenza stampa qualche giorno fa. Ma in realtà la trattativa è in fase più che avanzata: stando alle ultime indiscrezioni, il Chelsea avrebbe trovato l'accordo con la Fiorentina per 25 milioni di sterline, pari a 33 milioni e mezzo di euro, più il prestito di Salah, il cui ingaggio sarà pagato dal club inglese.
Alla fine dunque è prevalsa la linea Blues di offrire, oltre ad un forte conguaglio economico, anche una. Anche se alla fine non si è andati lontano dalla cifra richiesta dalla Fiorentina di 35 milioni di euro. Niente Roma, dunque, per Mohamed Salah: l'egiziano è stato praticamente ad un passo dalla Roma, ma i giallorossi sembrano aver virato su Luiz Adriano dello Shakhtar Donetsk e dunque hanno "liberato" l'egiziano che dunque vestirà la maglia Viola. Nonostante quindi in casa gigliata si siano registrati gli arrivi di Diamanti e Gilardino, con un Gomez che si è sbloccato e Bernardeschi e Rossi prossimi al recupero, si va ad aggiungere dunque anche la presenza di Mohammed Salah. La società viola prepara adesso il terreno per un acquisto a centrocampo: la cessione di Cuadrado permetterà ai viola di provare a strappare Daniele Baselli all'Atalanta. Il centrocampista orobico è valutato tra i sette ed i dieci milioni di euro. Si può fare appena in tempo prima della chiusura del calciomercato.
E Vincenzo Montella non ha atteso l'ufficialità per commentare l'addio ormai praticamente certo della sua stella: "Ovviamente da allenatore mi dispiace per la partenza mi dispiace ma la società ha fatto la cosa giusta. Se Juan è stato pagato così tanto vuol dire che è un giocatore che vale, intanto arriva anche Salah, vedremo quanto tempo ci metterà ad integrarsi. Tecnicamente somiglia a Cuadrado ma lui non può fare la fase difensiva ed il quinto di centrocampo, però è un grande calciatore. Il fatto che Cuadrado sia andato via non vuol dire che le nostre ambizioni sono diminuite, di certo adesso abbiamo un quinto di centrocampo in meno e non sarà facile trovarlo da qui alla fine del campionato. Tanti big via dall'Italia? La Serie A ha meno appeal, in altri tornei ci sono club con più risorse"