318 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, presentata offerta al Corinthians per Pato

Il club viola si è mosso ufficialmente per l’ex milanista, girando al club brasiliano la prima proposta. La risposta è attesa nelle prossime ore. L’attaccante, però, non sembra contento dell’offerta economica.
A cura di Alberto Pucci
318 CONDIVISIONI
Immagine

Quella tra la Forentina e Pato è una lunga storia, nata diversi mesi fa. Un corteggiamento che, forse, non riuscirà mai a diventare un grande amore. Il brasiliano del Corinthians, dopo l'esperienza con il Milan, potrebbe ritornare in Italia proprio grazie alla società viola che, in lui, ha visto il perfetto "clone" di Giuseppe Rossi (ancora ai box per problemi fisici) e l'uomo giusto per rinforzare un attacco che, negli ultimi mesi ha segnato con il contagocce. Il condizionale è però d'obbligo, perché la trattativa non è per niente semplice. Dopo le chiacchiere, Andrea Della Valle pare essere passato ai fatti e, nelle ultime ore, ha dato mandato di presentare ufficialmente l'offerta al club di San Paolo. Secondo "violanews", infatti, la Fiorentina ha proposto un accordo per il prestito con diritto di riscatto. La dirigenza toscana ha messo sul piatto 500 mila euro subito e 9 milioni al termine dell'accordo, proponendo al giocatore un contratto da due milioni annui.

La scelta del Papero – L'offerta di Andrea Della Valle, però, non ha acceso al momento l'entusiasmo del giocatore. Secondo le indiscrezioni che arrivano da San Paolo, la proposta economica presentata dal patron gigliato, sarebbe stata rifiutata dall'entourage del giocatore, perché ritenuta non in linea con le aspettative del giocatore. Entrato ormai nella fase discendente della sua carriera, rovinata da una condizione fisica precaria e da svariati infortuni, Alexandre Pato vive di rendita al Corinthians, tra alti e bassi e dopo aver conosciuti momenti difficili anche nei primi mesi del suo ritorno in patria. Ceduto dal Milan nel gennaio del 2013, l'ex attaccante della Selecao vorrebbe ora lasciare di nuovo il Brasile per tornare a giocare in Europa. Sul "Papero", infatti, oltre a quello della Fiorentina rimane vivo l'interesse di alcuni club della Premier League: destinazione che troverebbe il consenso dell'ex numero sette rossonero.

318 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views