Calciomercato Fiorentina, piace Kurtic del Sassuolo

Per Vincenzo Montella ci potrebbe essere pronta una nuova iniziativa di mercato che renderebbe felice il tecnico gigliato: Jasmin Kurtic, centrocampista 25enne che potrebbe arrivare in riva all'Arno se al Sassuolo accetteranno la partenza del giocatore. Che da parte sua sposerebbe il colore viola subito per poter fare quel salto di qualità che ha dimostrato la scorsa stagione di meritare sul campo disputando un grandissimo campionato con la maglia neroverde degli emiliani e passando a gennaio al Torino. Ma proprio la società neo promossa l'anno scorso in Serie A, proprietaria del cartellino, sta facendo muro alla trattativa sia per poter eventualmente alzare il prezzo della cessione sia per trattenere un giocatore che ha tutta la stima del patron Squinzi e dei propri compagni di squadra.
Dal Palermo al Sassuolo al Torino, dimostrando le proprie qualità
Era arrivato al grande pubblico del calcio italiano grazie a Maurizio Zamparini: Jasmin Kurtic, 25 anni, centrocampista di origini slovene approdò al Palermo dove si fece conoscere. Tanto da meritarsi la serie A anche con i rosanero retrocessi in un passaggio di club dai siciliani al Sassuolo. Dove ha confermato le doti espresse al Palermo e che oggi gli valgono un probabile passaggio ad una delle squadre che maggiormente ambisce a conquistare qualche obiettivo importante. Come lo è la Fiorentina che vuole assolutamente migliorare il quarto posto dello scorso anno. In questo senso è partito l'assalto a Kurtic il cui contratto col Sassuolo è a termine nel 2015.
Il muro di Squinz, che vuole almeno 4.5 milioni
Il problema maggiore non è il giocatore ma la società: al momento Squinzi non sembra intenzionato a fare sconti anche davanti alle pressioni di Pradè che sta provando di tutto per convincere il patron del Sassuolo. La squadra emiliana non ha accettato l'idea di un prestito con diritto di riscatto ma sarebbe disposta a vendere Kurtic attorno ai 4,5-5 milioni di euro, cifra considerata eccessiva dai Della Valle. Ai quali è stato chiesto in alternativa Federico Bernardeschi, giovane giocatore che però Montella ha blindato a Firenze.