7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, Mario Gomez verso gli Stati Uniti

Il tedesco potrebbe essere ceduto in estate dopo due stagioni deludenti. In prima fila i mercati emergenti made in USA e l’Arabia, ma anche in Bundesliga ci sono club interessati. E la Viola lo spinge verso loShakthar, per avere uno scambio con Fernando.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo due stagioni, l'avventura di Mario Gomez alla Fiorentina è quasi ufficialmente conclusa. Colpa dello scarso rendimento del centravanti tedesco che mai è riuscito ad esprimersi al meglio malgrado un'accoglienza da autentica star da parte sia del pubblico che della dirigenza gigliata. Quando nell'estate del 2013 Mario Gomez approdò alla Fiorentina dopo una serrata trattativa con il Bayern campione d'Europa, in pochi avrebbero immaginato che oggi uno degli obiettivi principali del club gigliato sarebbe stato quello di trovare una collocazione per l'attaccante tedesco. Che potrebbe essere anche già pronta: gli Stati Uniti.

Flop ma dal mercato florido – Secondo quanto riportato da La Nazione, Mario Gomez non ha più spazio nella prossima Fiorentina, dove si deve ancora sciogliere in via ufficiale il nodo Montella. Ma il giocatore ha ancora un ottimo mercato e ha ancora ammiratori in Germania tra cui Schalke04 e Borussia Dortmund. Il ritorno in Bundesliga potrebbe essere la scelta giusta da un punto di vista professionale ma nuove possibilità di sponsorizzazione potrebbero però spingerlo altrove come verso gli Stati Uniti o gli Emirati Arabi, due mercati ricchi e pronti ad investire nei nomi di grido per rilanciare la propria voglia di crescita.

8 milioni di stipendio – Gomez infatti, nel corso delle due sue annate italiane, non è mai riuscito ad esprimersi ai suoi livelli tanto da essere diventato oggi un peso per i gigliati. Complici anche malesseri fisici che hanno a volte alzato qualche dubbio sull'integrità del giocatore ceduto dal Bayern. Poi c'è la questione stipendio: otto milioni lordi l'anno è diventato un fardello insostenibile non ricambiato da prestazioni di spessore. E' per questo che un cessione ad inizio estate potrebbe avere il doppio effetto di diminuire sensibilmente il monte ingaggi e di dare il via alle manovre di mercato viola con la dirigenza che avrebbe aperto anche una strada verso lo Shakthar, per chiedere in cambio Fernando.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views