Calciomercato Fiorentina, Mario Gomez in vendita: la trattativa

Non c'è più spazio per Mario Gomez nella nuova Fiorentina. Il tedesco sta già facendo le valigie in attesa di capire dove sbarcherà per giocare il prossimo anno. Probabilmente in patria, visto che in Bundesliga malgrado la pessima parentesi in viola, ha moltissimi estimatori. Intanto i gigliati hanno presentato il costo dell'operazione che non può essere inferiore ai 12 milioni di euro. Senza fretta perché il tutto è stato concordato tra giocatore e società. Le parti hanno trovato un’intesa su queste basi: se arriverà l’offerta giusta Gomez se ne andrà, altrimenti partirà per il ritiro di Moena e si metterà a disposizione di Paulo Sousa. Ma, dopo i tentativi in America, è il mercato tedesco l’unica opzione credibile con la Fiorentina potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi dello scambio.
Sogno Immobile – Il sogno proibito dei Della Valle è far fruttare l'immagine (ancora intatta) che Gomez gode in Bundesliga per ricavare un tornaconto economico importante o una contropartita tecnica. Come Ciro Immobile, ad esempio. Il Borussia potrebbe mettere sul piatto proprio l'italiano dopo il ridimensionamento dell'ultimo anno e l'addio di Klopp. Ma in riva all'Arno di questi tempi non si disdegnano anche altre opzioni, come soldi in contanti. In questo caso, la prima alternativa è rappresentata dall’Hertha Berlino che si è detta già interessata al giocatore.
L'ultima parola a Sousa – Il tutto è in divenire: il dopo Montella inizia con alcuni sassolini da togliere e permettere a Paulo Sousa di avere voce in capitolo sulle scelte tecniche da fare. Il portoghese oggi dovrebbe risolvere col Basilea e domani dovrebbe essere a Firenze per rendere ufficiale il biennale fissato col d.g. Rogg (1,1 milioni a stagione). I Della Valle toglierebbero Supermario dal mercato solo se il tecnico considerasse l’ex Bayern una pedina fondamentale ma la sensazione è che a Firenze Gomez abbia avuto le sue occasioni, tutte fallite.