Calciomercato Fiorentina, le ultime notizie su Chiesa: ecco il comunicato della Viola
Leggiamo continue notizie diffuse da altri sul futuro di Chiesa e su dove giocherà il prossimo campionato. L’attuale proprietà tiene a precisare che Federico è un giocatore della Fiorentina legato alla Società da un lungo contratto e quindi, per quanto ci riguarda, Chiesa il prossimo anno giocherà a Firenze e dovrà essere il giocatore simbolo per la squadra che si costituirà.
Con questo comunicato ufficiale pubblicato sul suo sito la Fiorentina ha voluto fare un po' di chiarezza sul futuro di Federico Chiesa. La Viola ha fatto riferimento al contratto che lega il vice-capitano al club fino al 2022, visto che il rinnovo è stato firmato nel novembre 2017, e il connubio potrebbe durare ancora molto a lungo. L'esterno offensivo dovrebbe restare a Firenze almeno un altro anno, come afferma la stessa Fiorentina, ma c'è l'incognita legata al cambio di proprietà che potrebbe essere dietro l'angolo e far cambiare le carte in tavola: la cessione da parte dei Della Valle a Commisso sembra ormai vicinissima e la nuova gestione sportiva potrebbe fare valutazioni differenti sul talento viola.
Le voci di mercato su Chiesa
Il nome di Federico Chiesa è stati accostato all‘Inter, alla Juventus e a molti club stranieri (Bayern Monaco su tutti) ma quelle più accreditate sembrano essere le due italiane. Questo comunicato ufficiale diffuso dalla Fiorentina ha provato a mettere un freno alle tantissime voci sul futuro del classe 1997 che, come già anticipato, è seguito da diverse big. La famiglia Della Valle ed Enrico Chiesa da tempo avevano trovato un accordo per il futuro del loro giovane calciatore, considerato quasi un figlioccio, e partiva dal fatto che Chiesa non avrebbe chiesto aumenti d’ingaggio e a fine stagione sarebbe stato libero di scegliere il suo futuro. Il tutto basato su una valutazione non inferiore ai 60 milioni di euro ma ora bisogna vedere se Rocco Commisso vorrà presentarsi ai tifosi cedendo il giocatore più importante oppure confermarlo.