Calciomercato Fiorentina, le ultime notizie: Pjaca è ufficiale
Marko Pjaca riparte ufficialmente da Firenze. Il giovane attaccante croato, reduce dal prestito allo Schalke 04, è stato infatti ceduto dalla Juventus alla Fiorentina con la formula del prestito oneroso (2 milioni) e il diritto di riscatto a 20. Nel contratto stilato dalle due società, è stata inoltre inserita una clausola di "recompra" a favore del club bianconero che potrebbe riprendersi il croato per 26 milioni di euro.
Arrivato in Italia nell'estate del 2016, dopo la corte del Milan e i 23 milioni di euro versati dalla Juventus alla Dinamo Zagabria, Pjaca non ha avuto molto spazio e molta fortuna nel nostro campionato a causa soprattutto del grave infortunio al ginocchio destro, accusato durante un partita con la Nazionale croata nel marzo 2017, che lo ha costretto ad uno stop durato quasi otto mesi.
E' arrivato anche Mirallas
Per l'ex talento della Dinamo, quella di oggi è stata una giornata particolarmente convulsa. Atterrato stamane con un jet privato, il ventitreenne di Zagabria ha svolto nelle prime ore della mattina le visite mediche in una clinica privata, prima di trasferirsi nella sede del club gigliato e firmare il contratto. Un momento importante per l'ex idolo della tifoseria dello stadio "Maksimir", condiviso sui canali social con tutti i suoi follower subito dopo la firma con la viola.
Inseguito nei giorni scorsi anche dal Galatasaray, il nazionale croato è arrivato in città insieme all'altro acquisto della Fiorentina: l'attaccante belga Kevin Mirallas. L'ex giocatore dell'Everton, sbarcato anche lui in mattinata, era stato invece ufficializzato dal club toscano nei giorni scorsi. Nato a Liegi nel 1987, Mirallas ha firmato con la Fiorentina un contratto per le prossime quattro stagioni.