2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina: le ultime news su Lisandro Lopez

Per il difensore del Benfica semba oramai tutto deciso per il trasferimento a Firenze nella sessione di calciomercato invernale. Si lavora anche sulla trequarti dove piace molto il giovane talento dell’Anderlecht, Dennis Praet.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Paulo Sousa fa sul serio quando dice che questa Fiorentina non lascerà nulla di intentato per la corsa al titolo e così ha chiesto alla dirigenza gigliata di poter intervenire sul mercato di gennaio per rinforzare una rosa che ha ancora alcune lacune. La classifica sorride con il secondo posto in comproprietà con il Napoli e la capolista Inter ad una sola lunghezza, ma per il tecnico portoghese le insidie sono tante e servono le giuste armi per poterle superare. Tra queste l'arrivo di giocatori di qualità ed esperienza, come Lisandro Lopez, dal Benfica.

Per vincere bisogna innanzitutto non subire gol e il tecnico dei gigliati ha puntato il dito sul reparto difensivo che ha bisogno di rinforzi e di ricambi. E' per questo che da qualche settimana si parla insistentemente di Lisandro Lopez difensore del Benfica al quale la Fiorentina ha rivolto ogni attenzione, ricevendo segnali positivi da parte del giocatore e del club lusitano. L'ultimo, importante, è stato un tweet dello stesso Lopez ai propri attuali tifosi che è stato letto quasi come una sorta di arrivederci, sottintendendo una partenza imminente.

Questo il messaggio che Lisandro Lopez ha voluto rivolgere ai tifosi: "Grazie tanto per il sostegno". Il tutto corredato da una foto del giocatore che abbraccia un tifoso. Proprio quando il tutto sembrava essersi fermato, la trattativa riparte fulminea segno che sotto la cenere è stato covato un buon fuoco da parte della Fiorentina che ha mantenuto i rapporti con giocatore e Benfica lontano dagli occhi indiscreti dei rumors di mercato.

Se in difesa dunque tutto sembra deciso, si sta lavorando anche nei reparti avanzati. Soprattutto sulla trequarti dove piace molto Dennis Praet, classe '94 sotto contratto fino a giugno 2017 con l'Anderlecht, che piace a mezza Europa. Adesso la Fiorentina comincia a ragionarci seriamente, soprattutto nel caso in cui fallisse l'assalto ad un centrocampista centrale per riportare Borja Valero al suo naturale ruolo di mediano. Ma Praet costa molto e ha una agguerrita concorrenza, difficile pensare che possa arrivare a gennaio.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views