video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, le ultime news: il Tottenham segue Giovanni Simeone

Nonostante la chiusura delle trattative estive, il mercato continua a far parlare. Le ultime notizie riguardano il giocatore della Fiorentina: cercato con insistenza dagli Spurs. Sull’attaccante argentino, valutato 45 milioni di euro dai viola, ci sarebbe anche l’Atletico Madrid del padre Diego.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

Arrivato in Italia nell'estate del 2016 sotto lo sguardo perplesso di molti tifosi, Giovanni Simeone nel giro di due anni si è invece confermato un attaccante di grande talento. Nelle ultime notizie di mercato rimbalzate dall'Inghilterra, c'è infatti anche il nome del "Cholito": seguito con particolare attenzione dal Tottenham. Secondo i tabloid londinesi, gli "Spurs" vorrebbero tornare alla carica per l'argentino nel prossimo mese di gennaio.

Individuato come perfetto vice di Harry Kane, Giovanni Simeone è sul taccuino degli uomini mercato del Tottenham già da diverse settimane. Il direttore sportivo Pantaleo Corvino, ha infatti già rifiutato proposte da oltre 30 milioni di euro: arrivate non solo da Londra, ma anche da altri club inglesi e spagnoli. Per la Fiorentina il ragazzo è al momento incedibile. Una decisione che potrebbe cambiare solo di fronte ad un'offerta di almeno 45 milioni di euro.

Immagine

Anche l'Atletico Madrid a caccia del "Cholito"

Ad aver messo gli occhi sul ventitreenne di Buenos Aires, ci sarebbero quindi diverse società: tra queste anche l'Atletico Madrid del padre Diego. Prima di acquistare Nikola Kalinic dal Milan, i "Colchoneros" avevano infatti valutato anche il profilo di Giovanni e l'eventuale contatto con la Fiorentina: trattativa che però non è mai veramente partita. Il tutto per la soddisfazione di Pantaleo Corvino: accusato lo scorso anno di aver investito troppi soldi (18 mln) per l'acquisto del "Cholito".

La società viola rimane dunque ferma sulle sue posizioni e, anzi, rilancia. Secondo "Tuttosport", la società toscana avrebbe già in mente di convocare il giocatore in sede per prolungare la sua permanenza a Firenze. Il contratto di Simeone Jr., che scade nel 2022, verrà rinnovato per altri anni e all'attaccante ritoccato verso l'alto l'attuale ingaggio di un milione di euro circa.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views