Calciomercato Fiorentina, idea Jovetic: ultime news
Che Stephan Jovetic sia sul mercato è evidente. Da un mese a questa parte il nome del montenegrino è entrato in quasi ogni trattativa che coinvolga il reparto offensivo delle big della Serie A. E da Manchester non sembrano strapparsi le vesti all'idea di vederlo partire entro la prossima stagione, visto il mancato adattamento al City e il conseguente scarso rendimento. Le ultime lo vorrebbero ad un passo dall'Inter, ma c'è un'ipotesi Fiorentina che potrebbe riaprirsi proprio in queste ore e che significherebbe per il club gigliato e il giocatore un ritorno alle origini.
Tutto dipende ovviamente da Mohamed Salah, l'egiziano che ha fatto il gran rifiuto a Firenze e si appresta a sbarcare altrove. Non si sa dove, ma soprattutto non si sa quando visto che i contenziosi con i Della Valle potrebbero dilatare i tempi di qualsiasi trattativa. Al momento si sa solo che il suo futuro non sarà in riva all'Arno, forse in Inghilterra al Chelsea, club che ne detiene il cartellino ma che non sembra intenzionato a trattenerlo, quasi certamente in Italia.
All'Inter, che cerca con insistenza un trequartista esterno di qualità, ruolo in cui l'egiziano ha qualità da vendere e potrebbe crescere ancora. Quando in conferenza stampa è stato fatto il suo nome, Mancini è stato pragmatico ed evasivo senza fare alcun commento, ma al tecnico sorridevano anche le orecchie al sol pensiero di poter schierare un centrocampo con l'ultimo crack della Serie A. Tutto è da decidere, i rumors dicono che tra giocatore e società c'è perfetta intesa ma non si può fare nulla. E non si sa quanto i nerazzurri abbiano voglia o possibilità di attendere. Così, la pista Jovetic è caldissima, anzi bollente. Sembrerebbe fatta con il giocatore pronto a presentarsi a Brunico a giorni e con Ausilio che sta definendo i particolari.
Oppure c'è la Fiorentina. Che ha perso Salah ma vuole un giocatore alla Jovetic e quindi ecco il montenegrino diventare un'idea interessantissima. Un ‘usato' sicuro visto che a Firenze si era trovato benissimo e che a Firenze potrebbe tornare per il rilancio. Il procuratore Ramadani ha avuto contatti con diversi club ma ha anche presentato la candidatura del suo assistito alla dirigenza toscana. La formula sarebbe quella del prestito oneroso a 2-3 milioni di euro con un successivo diritto di riscatto fissato intorno ai 12-13 milioni. Ci sarebbe però da superare l'ostacolo ingaggio.